Cerca

TENNIS

All'Atp 250 di Hong Kong Lorenzo Sonego avanza anche in singolare, in due set sul giapponese Rei Sakamoto

Nella United Cup l'Italia ha battuto per 2-1 la Francia ed è stata eliminata

All'Atp 250 di Hong Kong Lorenzo Sonego avanza anche in singolare, in due set sul giapponese Rei Sakamoto

Primi due successi a Hong Kong nel 2026 per Lorenzo Sonego

Dopo la qualificazione ai quarti conquistata in doppio, in coppia con Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego ha superato il primo turno all’Atp 250 di Hong Kong, suo primo torneo del 2026, anche in singolare. Nei sedicesimi il n. 39 del mondo e testa di serie n. 5 ha battuto per 6-2, 7-6 il 19enne giapponese Rei Sakamoto (n. 200), al termine di un’ora e 45 minuti di partita, e negli ottavi affronterà il 20enne cinese Juncheng Shang (ex n. 47 e sceso al n. 406 per problemi fisici).

Nel primo set il 30enne torinese ha dominato, con due break e il 91% dei punti vinti con la prima di servizio. Anche il secondo parziale è iniziato bene, perché Sonny ha strappato la battuta all’avversario nel terzo game e nel settimo ha mancato un’opportunità per ottenere il doppio break. Nell’ottavo il nipponico è andato a segno in risposta e ha ristabilito la parità. Nel tiebreak l’azzurro ha controllato la situazione e si è procurato due match-point (6-4), sfruttando il primo.

Nella United Cup a squadre miste, l’Italia ha prevalso per 2-1 sulla Francia nell’incontro conclusivo del Gruppo C ed è stata eliminata. Per accedere ai quarti come migliore seconda a Perth avrebbe dovuto imporsi per 3-0, cedendo un solo set.

Già il primo singolare ha reso irraggiungibile l’obiettivo, perché Flavio Cobolli ha perso per 6-7, 7-6, 7-5 per mano di Arthur Rinderknech, dopo aver mancato due match-point nel dodicesimo gioco del secondo set. Sono stati ininfluenti i successi di Jasmine Paolini, per 6-2, 6-2 su Leolia Jeanjean, e di Andrea Vavassori e Sara Errani, per 7-6, 7-6 su Edouard Roger-Vasselin e Tiantsoa Rakotomanga Rajaonah.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.