Cerca

VOLLEY IN EUROPA

Il Chieri '76 espugna Vandœuvre-lès-Nancy e si prepara ad affrontare la capolista Conegliano

Il 3-2 in terra francese, nell'andata degli ottavi di CEV Cup, è un passo importante per l'accesso ai quarti

Il Chieri '76 espugna Vandœuvre-lès-Nancy e si prepara ad affrontare la capolista Conegliano

Ancora una vittoria in rimonta per le collinari

Per la terza volta consecutiva la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è imposta per 3-2, rimontando da 1-2. La capacità di lottare anche nelle situazioni più complicate sta diventando il marchio di fabbrica della squadra guidata da Nicola Negro, che, dopo aver battuto Busto Arsizio nei quarti di Coppa Italia e Bergamo in campionato, ha prevalso sul campo del Vandœuvre Nancy Volley-Ball, nella sfida di andata degli ottavi di finale di CEV Volleyball Cup.

«È stata una partita molto combattuta - commenta il presidente collinare Filippo Vergnano - nella quale abbiamo disputato un ottimo primo parziale. Nel secondo loro hanno cominciato a sbagliare di meno e hanno avuto la meglio nettamente. Nel terzo non abbiamo sfruttato due set-point e abbiamo perso ai vantaggi. Il prosieguo è stato, invece, tutto a nostro favore, le ragazze sono state molto brave. Le francesi sono comunque insidiose ed erano sostenute da un pubblico caldo, ma molto corretto e ospitale».

Le biancoblù sono ora attese da due match al Pala Gianni Asti e, prima del ritorno di coppa di mercoledì 14 gennaio alle ore 20, domenica 11 alle 16 affronteranno la capolista Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano.

«È una compagine completa, senza punti deboli, - afferma il numero uno chierese - ed è abituata a vincere. Mi aspetto che combatteremo e che dimostreremo che possiamo giocarcela. Ci sarà una bella atmosfera. Abbiamo venduto molti biglietti, le tribune Gialle sono praticamente esaurite e nelle Blu ci sono ancora dei posti. Chi vuole è meglio che si affretti ad assicurarseli, perché non sono molti. Se non avremo il sold out, ci arriveremo vicini».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.