Cerca

TENNIS

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz pronti per l'esibizione milionaria per la prima volta in terra coreana

A Hong Kong Lorenzo Musetti ha battuto nei quarti l'idolo locale Coleman Wong e affronterà in semifinale il russo Andrey Rublev

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz pronti per l'esibizione milionaria per le prima volta in Corea

A Incheon oggi Sinner e Alcaraz si sono sfidati a ping pong

Cinquantacinque giorni dopo la finale alle Nitto Atp Finals, che ha assegnato l'ultimo titolo del 2025 a Jannik Sinner, il n. 2 del mondo ritroverà in campo il n. 1 Carlos Alcaraz.

Lo Hyundai Card Super Match andrà in scena domani, sabato 10 gennaio, alle ore 8 italiane (con la diretta in chiaro su SuperTennis) alla Incheon Inspire Arena di Seul, con biglietti acquistati a prezzi variabili da un centinaio a oltre duemila euro.

Sarà una sfida di esibizione, che attirerà l'attenzione del mondo degli appassionati e non solo e frutterà a ognuno dei protagonisti due milioni di euro. Non male per avvicinarsi agli Australian Open, il primo Slam dell'anno. Oggi, dopo la conferenza stampa, i Big Two si sono già affrontati a ping pong e hanno firmato autografi ai moltissimi fan presenti.

«Siamo felici di essere qui - ha affermato il 24enne di Sesto Pusteria - e che ci siano molte persone entusiaste di vederci giocare. Speriamo di offrire loro il miglior tennis possibile e di divertirle, ma anche di essere pronti per il grande evento in Australia. Per me è sempre un piacere affrontare Carlos, perché mi aiuta a spingermi al limite e a raggiungere ciò che mi sono prefissato. Ho avuto abbastanza tempo per preparare la stagione. Ho trascorso il Natale a casa con la famiglia e questo mi ha dato energia. Ci sono alcuni dettagli da sistemare prima degli Australian Open, ma tutto sta andando bene.»

Chissà se un giorno i due campioni disputeranno il doppio insieme. «Non ne abbiamo mai parlato - ha spiegato Sinner - potrebbe essere divertente. Quando si gioca singolo e doppio non è facile recuperare, ma potremmo valutarlo già quest'anno o il prossimo

Domani mattina sarà impegnato anche Lorenzo Musetti, che all'Atp 250 di Hong Kong, dove è testa di serie n. 1, alle 8,30 sarà opposto in semifinale al russo Andrey Rublev, n. 3. Oggi nei quarti il 23enne carrarino ha prevalso per 6-4, 6-4 sul beniamino di casa Cameron Wong.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.