Cerca

BASKET DI SERIE A2

La Reale Mutua vuole rimettersi in marcia sul campo del fanalino di coda Roseto

La squadra di Paolo Moretti intende lasciarsi alle spalle le sconfitte subite contro Mestre e Rimini

La Reale Mutua vuole rimettersi in marcia sul campo del fanalino di coda Roseto

I gialloblù sperano di tornare a festeggiare una vittoria

L’occasione sulla carta è propizia per ripartire. Reduce da due sconfitte consecutive, a Mestre e al Pala Gianni Asti a opera di Rimini, la Reale Mutua Basket Torino, undicesima in serie A2, domenica 11 gennaio alle ore 18 proverà a riassaporare la vittoria sul campo della Liofilchem Roseto, ultima in classifica, nella seconda giornata di ritorno.

La situazione è simile a quella del 26 novembre scorso, quando la squadra guidata da Paolo Moretti contro gli abruzzesi aveva confermato, imponendosi in casa per 88-60, l’inversione di tendenza, iniziata, però, tre giorni prima a Ruvo di Puglia, dopo cinque battute d’arresto di fila.

«Arriviamo alla gara di Roseto con grande voglia di riscatto - afferma la guardia-ala Giovanni Severini - dopo due buone partite che non ci hanno premiato nel risultato. Roseto è una compagine molto pericolosa in casa, sostenuta da un pubblico caldo. Sappiamo che la sfida sarà molto diversa da quella dell’andata, anche il loro roster è cambiato. Ci faremo trovare pronti».

Negli ultimi tre turni Roseto si è imposta a Milano sull’Urania e ha ceduto in volata al PalaMaggetti alla capolista Valtur Brindisi e nel finale a Bologna alla Fortitudo. Precedentemente era stata superata di misura anche da Verona, altra grande del campionato.

In attacco le maggiori insidie vengono dagli statunitensi Justin Robinson (15,1 punti di media) e Jalen Cannon (15), seguiti da Daniele Cinciarini (11,4). Gli americani sono anche i migliori rimbalzisti, il lungo con 5,7 e il playmaker con 4,3Ieri è stato ufficializzato l’ingaggio del 24enne pivot di 2,08 Angelo Del Chiaro, che aveva appena rescisso il contratto con Forlì.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.