Cerca

PIANETA bianconero

Juve, shopping in Premier League: ecco tutti i nomi nel mirino per gennaio e giugno

Non solo Chiesa: i bianconeri seguono da vicino anche Mateta e Senesi per giugno

Juve, shopping in Premier League: ecco tutti i nomi nel mirino per gennaio e giugno

Il francese Mateta (Instagram)

Kenan Yildiz ha la febbre e in casa Juve scatta subito l’allarme. Sì, perché a oggi, le richieste di mercato dell’ex commissario tecnico della Nazionale italiana, riguardano proprio un vice - mancante - del numero 10 bianconero e un’alternativa in fascia allo stakanovista Pierre Kalulu. Nell’attesa che decolli la trattativa per riportare sotto la Mole Federico Chiesa - l’Egitto fuori dalla Coppa d’Africa potrebbe dare una spinta all’affare con il ritorno anticipato di Momo Salah a Liverpool -, Spalletti deve quanto meno cominciare a ragionare sull’eventualità che il ragazzo di Ratisbona non ce la faccia per la partita in programma sabato (fischio di inizio ore 20:45) a Cagliari. Meglio, dunque, cominciare a ragionare su un eventuale sostituto, anche perché per il calciomercato - aperto fino a fine mese - può attendere, ma il campionato no. A tal proposito, intanto, il tecnico di Certaldo ha riavuto a disposizione Francisco Conceicao e Federico Gatti: dopo che nei giorni scorsi avevano lavorato a parte, i due giocatori ieri hanno svolto l’intera seduta con i compagni di squadra. Contro una squadra che la Juventus ha battuto in 15 degli ultimi 18 precedenti tra campionato e coppa, l’obiettivo sono ovviamente i tre punti che permetterebbero di consolidare il quarto posto e puntare a qualcosa di più sperando in un passo falso di chi sta davanti.

Tornando alle questioni di mercato, invece, non solo Chiesa: l’altro obiettivo principale di Ottolini e degli uomini di mercato della Signora, infatti, stanno seguendo da vicino il 26enne - ex Barcellona - Mingueza, un jolly difensivo che sa anche segnare e fare assist, visto che la scorsa stagione ha siglato 4 gol servendo sei assist. Per arrivare allo spagnolo c’è già l’assenso di Spalletti ma i bianconeri dovranno accordarsi con il Celta Vigo, proprietaria del cartellino del calciatore. Calciatore con cui c’è già un accordo di massima mentre manca ancora quello con la società spagnola che innanzitutto non vuole lasciare partire il difensore e soprattutto spara cifre che si aggirano attorno ai 20 milioni, un’enormità se si pensa che il calciatore andrà a scadenza il prossimo 30 giugno.

La Juve può arrivare ad offrire un massimo di 5 milioni di euro per portarlo subito sotto la Mole. Non solo mercato di gennaio: Ottolini lavora anche per i colpi a giugno. Con la partenza ormai certa di Vlahovic, l’obiettivo principe per l’attacco del prossimo anno è il 28enne francese Jean-Philippe Mateta, ora al Crystal Palace, giocatore che piace molto a Comolli, che sta facendo molto bene in Premier League e che il club inglese valuta 40 milioni di sterline (oltre 46 milioni di euro). La Juve, infine, lavora a un colpo a parametro zero: sempre dalla Premier League è pronta a mettere sotto contratto il difensore argentino Marcos Senesi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.