Cerca

VOLLEY DONNE DI SERIE A1

Il Chieri '76 al Pala Gianni Asti contro l'insidiosa Vallefoglia, coach Negro: «Attenzione, è la squadra più in forma del momento»

Il Monviso, in lotta per non retrocedere, riceverà la visita di Milano, guidata da Paola Egonu

Il Chieri '76 al Pala Gianni Asti contro l'insidiosa Vallefoglia, coach Negro: «Attenzione, è la squadra più in forma del momento»

Coach Nicola Negro dà indicazioni alle sue ragazze

Per la terza volta in sei giorni la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 sarà di scena al Pala Gianni Asti. La squadra guidata da Nicola Negro, dopo il big match che l’ha opposta alla capolista Conegliano e il ritorno degli ottavi di CEV Volleyball Cup contro le francesi del Vandœuvre Nancy Volley-Ball, che l’ha promossa ai playoff, domani, sabato 17 gennaio, alle ore 20,30 ospiterà la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia.

Saranno di fronte la quarta e la sesta della serie A1, con le marchigiane che stanno vivendo il loro periodo migliore della stagione, forti dei 21 punti conquistati nelle ultime otto sfide.

«Il calendario - spiega coach Negro - è senza respiro e, dopo la fatica di coppa di mercoledì, ci aspetta una gara molto difficile. Vallefoglia è forse la compagine più in forma del momento e arriva a Torino con 11 vittorie nelle ultime 12 partite, avendo perso solo i quarti di Coppa Italia con Scandici e fra l’altro 18-16 al tiebreak. È cresciuta molto rispetto a quando l’abbiamo incontrata a inizio novembre all’andata in casa loro. Sappiamo che ci aspetta un confronto molto delicato, ma vogliamo continuare il nostro percorso vincendo, per rimanere attaccati alle posizioni di testa».

Molto differente è la situazione della Wash4Green Monviso Volley, che è invischiata nella lotta per la salvezza. Le ragazze allenate da Giuseppe Nica, che sono terzultime, con sole tre lunghezze di margine sulla zona retrocessione, domani alla stessa ora riceveranno al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte la Numia Vero Volley Milano di Paola Egonu, terza forza del campionato.

È attesa al debutto l’opposta della Nazionale tedesca Lena Kindermann, sostituta dell’azzurra Adhuoljok Malual, che ha rescisso consensualmente il contratto e ha firmato in Turchia con il Vakifbank di Giovanni Guidetti.

«Abbiamo bisogno di punti - afferma la centrale Yasmina Akrari - e giocheremo a viso aperto, consapevoli che da ora in poi ogni partita sarà come una finale».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.