l'editoriale
Cerca
SCI ALPINO
19 Gennaio 2026 - 15:45
Federica Brignone è pronta (IG @federicabrignone)
Federica Brignone torna in Coppa del Mondo ed è una conferma importante. Sara Allemand vince la sua seconda gara in Coppa Europa nel giro di pochi giorni ed è anche questa una conferma importante, per il presente e il futuro azzurro.
La 'tigre' di La Salle ha sciolto le riserve e indosserà il pettolare nel gigante di Kronplatz (manches alle 10.30 e 13.30 in diretta su Rai 2 ed Eurosport 1 HD): «Non c’è posto migliore per tornare, questa pista mi è sempre piaciuta. Essere in gara è già un successo e tutto ciò che verrà di più sarà guadagnato. Non ho un obiettivo specifico di risultato, ce l’ho solo a livello di performance. Avevo voglia di testarmi e sono qua per gareggiare, indipemente dal risultato».
Tutto in funzione delle Olimpiadi: «In questi nove mesi e mezzo non siamo mai riusciti a fare un programma più lungo di una settimana. Continueremo così, perché non possiamo fare altrimenti. E non c’è giorno in cui finora non abbia provato dolore dal momento dell’infortunio. Il pensiero positivo è che sono qui e sarò davanti a un cancelletto di partenza in Coppa del Mondo».
Poco prima di lei, a fine febbraio, si era infortunata anche Sara Allemand. Ma la 25enne bardonecchiese ha testa e tempra d'acciaio. E così dopo la vittoria della settimana scorsa in discesa a Pass Thurn, ecco subito il bis sempre in Coppa Europa nel superg di Sankt Anton, sempre in Austria. In mezzo, anche il 28esimo posto di domenica nel superg di Coppa del Mondo a Tarvisio. Sempre in Austria, ma in discesa e a Pass Thurn, terzo posto per il genovese Marco Abbruzzese, cresciuto nel Comitato AOC, e nono per il sestrierino Gregorio Bernardi.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..