Cerca

TENNIS SLAM

Jannik Sinner no problem, liquida James Duckworth in tre set e vola al terzo turno

Nei sedicesimi affronterà lo statunitense Eliot Spizzirri

Jannik Sinner. no problem, liquida James Duckworth in tre set e vola al terzo turno

Jannik Sinner non ha avuto problemi contro il beniamino di casa (foto X @AustralianOpen)

Anche il secondo turno agli Australian Open è scivolato via sul velluto per Jannik Sinner (n. 2 del mondo), che sulla Rod Laver Arena ha dominato per 6-1, 6-4, 6-2 l’australiano James Duckworth (n. 88), in un un'ora e 49 minuti di partita, ottenendo la sedicesima vittoria consecutiva nel primo Slam dell’anno. Nei sedicesimi affronterà lo statunitense Eliot Spizzirri (n. 85). Molto positiva la sua prestazione, con 18 ace e 31 colpi vincenti all'attivo.

«Ogni partita è difficile - commenta il campione delle ultime due edizioni - e sono contento di essermi qualificato. Ho servito e risposto molto bene e sono soddisfatto della mia performance. Ringrazio anche il pubblico, so che siete australiani ma siete stati onesti stasera con il tifo. Mi sento in buona forma e sono contento di quanto fatto, sia nel fisico sia nella testa. Sono entrambi in buona condizione e non c'è modo migliore di iniziare la stagione in un torneo a me così caro. Dobbiamo ancora lavorare sulla palla corta di rovescio, ma lo stiamo facendo e proverò a far tesoro di quanto mi dirà Simone e Darren (i tecnici Vagnozzi e Cahill, ndr). Il lavoro non si ferma mai, proveremo ad andare avanti e a spingere e vedremo fin dove riusciremo ad arrivare». Riguardo a Spizzirri, «l'ho visto giocare un po’ l'anno scorso, è aggressivo e ha un buon servizio. Vedremo, non lo conosco molto bene e speriamo che sia una bella partita».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.