Cerca

GIORNATA GRANATA

Toro coi cerotti, Baroni: "A Como serve una gara di spessore. E ci ricordiamo i 5 gol dell'andata..."

Il tecnico presenta la complicata trasferta sul campo di Nico Paz e compagni: "Fabregas diventerà un top in Europa"

Il tecnico del Torino, Marco Baroni

Il tecnico del Torino, Marco Baroni

Tra infortunati e giocatori fuori dal progetto, c’è una squadra intera che non partirà per Como. E, considerando che l’unico volto nuovo è quello di Obrador che non gioca dal 30 novembre scorso, si può parlare di emergenza totale per il Toro chiamato all’esame contro i ragazzi terribili di Fabregas. "Sappiamo che sarà difficile, servirà una prova di spessore sotto tutti gli aspetti" la presentazione del tecnico Marco Baroni all’appuntamento di oggi pomeriggio alle 15 al Sinigaglia. E le sette sconfitte nelle ultime dieci giornate di campionato mettono ancora di più i brividi in vista del crash test contro Nico Paz e compagni.

Baroni, all’andata il Como ve ne fece cinque…
"Abbiamo ancora il dolore di quella sconfitta. Affrontiamo un Como che ha Fabregas che è bravissimo, è il tecnico in carica da più tempo nella nostra Serie A e c’è una società che è cresciuta in maniera esponenziale. Siamo coscienti delle difficoltà, è una bella sfida e sono fiducioso. Serve una gara di spessore sotto tutti gli aspetti, dovremo togliere loro il palleggio e tante altre cose".

Come sta Simeone?
"Faremo ancora delle valutazioni, ma è molto difficile che ci sia: il rischio è alto e non possiamo correrli. E' probabile che si riveda dalla prossima settimana".

Quindi con Adams giocherà Zapata?
"Duvan sarà sicuramente della partita così come Ngonge e Njie, ma devo ancora sciogliere gli ultimi dubbi. Sicuramente chi viene a Como deve dare un contributo se non nei primi 11, almeno a gara in corso".

E Maripan?
"E’ un altro giocatore importante, che ha sempre giocato. E anche a Como darà il suo contributo o dall'inizio o a gara in corso. Tameze? Farà parte della linea difensiva".

Nel frattempo avete accolto Obrador: che giocatore è?
"E' probabile che faccia uno spezzone in questa partita. Il ragazzo ha una condizione fisica accettabile, dovrà lavorare per integrarsi al meglio. Ha qualità tecnica e gamba, lavoreremo sulla parte difensiva. E' giovane e interessante, potrà dare il suo contributo".

Dopo mezza stagione, quali sono gli aspetti positivi e quelli negativi del suo Toro?
"I bilanci si fanno alla fine. Una cosa positiva è la disponibilità che ho avuto dalla squadra, la dedizione dei giocatori e la capacità di sacrificio e attenzione. L'aspetto negativo riguarda l'andamento in casa, vogliamo invertirlo perché è una cosa che ci dà fastidio e mi dispiace. E poi dobbiamo trovare una continuità".

Con Cairo avete parlato di mercato?
"Con il presidente trattiamo tanti temi, ma il mercato è uno degli aspetti non che non mi compete, ma ripeto che sono davvero concentrato su quelli che ho. Li sto allenando da cinque mesi, se dovesse arrivare uno nuovo significherebbe che ce l'avrei da poco tempo. Ecco perché convoglio tutte le energie sui giocatori che ho".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.