l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
23 Gennaio 2026 - 20:49
L'attaccante marocchino Youssef En Nesiry (foto Ig)
Il dromedario di Fes, così come è soprannominato Youssef En-Nesyri, attaccante di 28 anni marocchino del Fenerbache, si prepara a sbarcare nelle prossime ore a Torino, sponda bianconera. Il ds Ottolini è volato in Turchia per trattare con il club turco sulla base di un prestito oneroso che si aggira attorno ai 5 milioni di euro con diritto di riscatto sui 17 milioni, 22 milioni bonus compresi. Mancano solo alcuni dettagli, dettagli che dovrà però risolvere l’attaccante marocchino con il Fenerbache: una questione di pendenze. Dopodiché l’ex Siviglia potrà salire su un aereo in direzione Torino per mettersi a disposizione di Luciano Spalletti.
Dall’alto del suo un metro e novanta centimetri andrebbe a colmare un vuoto in mezzo all’area di rigore e soprattutto potrebbe cominciare a sfruttare quei cross e quei calci d’angolo – diciotto nell’ultima partita di campionato – scagliati in mezzo all’area di rigore contro il Cagliari. Il calciatore marocchino non vede l’ora e ha trovato già un’intesa di massima con la dirigenza bianconera. Da En-Nesyri a Jean-Philippe Mateta: ebbene il francese resterà quasi certamente al Crystal Palace. Accostato a Juve e Aston Villa.
«Non ha mai chiesto di essere ceduto né abbiamo ricevuto ad oggi delle offerte - ha fatto sapere il club inglese - Ogni giocatore ha un prezzo davanti al quale la società, considerando età e contratto, dice ok e tratta la sua cessione ma non ci sono state offerte per Mateta, lui non ha chiesto di essere ceduto per cui domenica sarà regolarmente in campo». Infine sabato 24 gennaio né Antonio Conte né Luciano Spalletti parleranno in conferenza stampa: l’ex ct, appena saputo che il collega non avrebbe risposto alle domande dei cronisti alla vigilia della sfida, si è adeguato è annullato la conferenza stampa in programma all’Allianz Stadium. Meglio concentrarsi solo esclusivamente sul campo.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..