Cerca

TENNIS SLAM

Ancora un lezione di Jannik Sinner a Ben Shelton e sarà semifinale contro Novak Djokovic

L'azzurro si è imposto in tre set e giocherà per una finale per la nona volta in un major

Altra lezione di Jannik Sinner a Ben Shelton e sarà semifinale contro Novak Djokovic

Ancora una grande prestazione di Jannik Sinner contro Ben Shelton (foto via Twitter @AustralianOpen)

Agli Australian Open Jannik Sinner (n. 2 del mondo) ha raggiunto le semifinali per la nona volta in uno Slam. Ha battuto per 6-3, 6-4, 6-4 lo statunitense Ben Shelton (n. 7) e contenderà un posto in finale al serbo Novak Djokovic (n. 4), che ha approfittato del ritiro per infortunio di Lorenzo Musetti (n. 5), quando conduceva per 6-4, 6-3, 1-3.

Un break per set è bastato al 24enne di Sesto Pusteria per ottenere la nona vittoria nei confronti diretti con l’americano, a fronte di una sola sconfitta.

«Ben sta migliorando anno dopo anno - commenta l’azzurro - e dopo la off-season non si sa mai quali novità gli avversari possano proporti, ma ho offerto una grande prestazione. Il suo è un servizio diverso dagli altri, rispondergli è una delle sfide più difficili. Anche sulla seconda ha molto spin, giocando la sera la palla rimbalza meno alta e questo un po' mi aiuta. Ho fatto un po' di fatica nel torneo, ma la vittoria con Darderi mi ha dato fiducia e mi sento più forte fisicamente. Sono felice di essere ancora in semi e non vedo l'ora di giocare la partita»,

L’altoatesino si proietta sulla sfida contro Djokovic: «Queste sono le partite per cui ci alleniamo tutti i giorni, per batterlo devo essere al meglio e in passato ho imparato delle lezioni che mi hanno migliorato come persona e giocatore. Spero sia un grande battaglia, lui sta giocando un gran tennis a 38 anni, sarà difficile. In generale sono due grandi semifinali (l’altra opporrà Carlos Alcaraz ad Alexander Zverev, ndr).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.