Cerca

FOOTBALL

Giaguari, conferme e novità per una stagione da protagonista in IFL

I torinesi ripartono con Kurt Ramler e Juha Hakala in panchina, ma anche con un nuovo attesissimo running back come Ethan Greenfield oltre al blocco degli italiani

Ethan Greenfield

Ethan Greenfield (foto Jari Turunen)

Archiviata la stagione delle Giovanili che ha messo in mostra diversi talenti su cui lavorare, i Giaguari sono pronti a voltare pagina. Manca meno di un mese al via della Prima Divisione IFL, il massimo campionato italiano di football e i torinesi coltivano due sogni. Quello più realistico è qualificarsi per i playoff, come un anno fa. Quello più ambizioso, giocare l’Italian Bowl XLV in programma il 4 luglio allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara.

Tante conferme nel roster dei gialloneri a partire dalla panchina. Tornerà Kurt Ramler nel ruolo di head coach e specialista del sistema offensivo insieme a Juha Hakala come defensive coordinator. Novità in attacco con l'ingaggio del running back statunitense Ethan Greenfield, reduce da una carriera universitaria eccellente a North Central College che ha trascinato per due volte al titolo di campione NCAA Division III, MVP dello Stagg Bowl e vincitore nel 2022 del Gagliardi Trophy, premio per il miglior giocatore della categoria.

In difesa il nuovo import è invece il defensive back americano Cameron Colangelo, proveniente da Western Colorado University. In più l’italo-brasiliano Gabriel Piola, talentuoso ricevitore confermato dopo l’ottima stagione 2025 e poi, grazie all'accordo tra FIDAF e Rome City Institute (università americana con sede a Roma) sono statei tesserati il kicker Austin Hosier e il defensive lineman Gavin Thomas.

Il qb partente sarà Riccardo Duranti, nel reparto ricevitori spiccano i nomi di Luciano Giuliani e Jacopo Salsa, più Alex Hutanu proveniente dagli Achei Crotone mentre per le corse tornano Tommaso Tenconi e Filippo Finali. In difesa il nome nuovo è Destiny Giuliani. Tutte le partite casalinghe si disputeranno presso il Centro Sportivo Totta di via Fratelli Cervi a Borgaretto al sabato sera con kickoff previsto per le ore 20. Prima giornata il 28 febbraio contro i Guelfi Firenze, campioni d’Italia in carica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.