Cerca

OLIMPIADI

Daniel Grassl a Milano per stupire, un sogno targato Ice Club Torino

L'altoatesino è allenato sul ghiaccio del Palavela dal tecnico torinese Edoardo De Bernardis, mentre nello short track ci sarà anche Andrea Cassinelli

Edoardo De Bernardis e Daniel Grassl

Edoardo De Bernardis e Daniel Grassl

Torino sarà doppiamente protagonista sul ghiaccio alle Olimpiadi, con le gare alla Milano Ice Skating Arena, cioè l'Unipol Forum di Assago. Da una parte Andrea Cassinelli, torinese doc, impegnato nello short track. Dall'altra Daniel Grassl nel pattinaggio di figura. L'altoatesino ha finalmente trovato certezze nell’Ice Club Torino (società presieduta da Claudia Masoero), allenato e coreografato da Edoardo De Bernardis che nel passato ha già seguito atleti di primo piano come Carolina Kostner, la torinese Giada Russo, Karel Zelenka.

Grassl sarà impegnato nella gara a squiadre, dal 7 al 9 cfebbrario e poi individualmente con il Corto martedì 10 e il Libero venerdì 13. «Sono molto soddisfatto del lavoro fatto con i nostri atleti (De Bernardis allena anche Tomas Guarino in gara per la Spagna, ndr) qui a Torino. Grazie alle Olimpiadi del 2006 - spiega De Bernardis - abbiamo ereditato impianti sportivi eccezionali come il Palavela, dove li alleno quotidianamente. Portarli alle Olimpiadi è un sogno che coltivano da quando erano bambini. Il livello del pattinaggio è cresciuto enormemente e abbiamo lavorato su ogni dettaglio».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.