Cerca

GIORNATA GRANATA

Baroni ribatte: "Toro, la stagione non è finita: ecco gli obiettivi". E Schuurs dà l'addio (quasi) in lacrime...

Il tecnico cerca di dare stimoli alla sua squadra: "Io sono ambizioso, come tutti qui". Adams e Simeone sono recuperati, ma...

Il tecnico del Torino, Marco Baroni

Il tecnico del Torino, Marco Baroni

La vittoria contro il Lecce è stata una boccata d’ossigeno in ottica salvezza, la sconfitta contro l’Inter è costata l’eliminazione dalla Coppa Italia: ma quindi, per cosa gioca il Toro nei prossimi tre mesi e mezzo di stagione? "La classifica non ci piace e vogliamo migliorarla, io per primo: dobbiamo crescere e costruire per il futuro" è il pensiero del tecnico Baroni in vista della trasferta sul campo della Fiorentina. "Loro giocheranno con determinazione e veemenza, sotto questo aspetto dovremmo essere al livello - ha continuato in conferenza stampa verso la gara contro i viola del grande ex Vanoli - e sarà una partita determinante per noi e per loro: quando parlo di miglioramenti, mi riferisco a tutti gli aspetti e non solo al farsi belli perché fai un punto in più dell'anno scorso. Alla fine si tirerà una linea, me compreso, e vedremo cosa abbiamo fatto, ma qui siamo tutti ambiziosi". Sul mercato che si è concluso da poco: "Alcuni ragazzi erano già in campo senza nemmeno aver svuotato le valigie, hanno dato grande disponibilità e possono tutti darci una grande mano" ha spiegato l’allenatore.

Al Franchi mancheranno Prati e Vlasic per squalifica, ma Gineitis è da considerarsi recuperato e anche da Adams sono arrivate notizie confortanti. E Simeone? "Eccomi! Che voglia di tornare sul campo... forza Toro" ha scritto il Cholito sui social, con l’obiettivo di rimettere minuti nelle gambe già a Firenze. Intanto, è arrivata la separazione tra Schuurs e il Toro: "Questa sarà sempre casa tua" si legge tra le righe del lungo comunicato diramato dal club di Cairo. "Non è un addio, ma un arrivederci: lotto per tornare" il toccante video-messaggio dell’olandese, visibilmente commosso. Il suo obiettivo è trovare una squadra nelle serie minori dei Paesi Bassi per cercare di tornare ai suoi livelli. E magari, un giorno, rivestire la maglia del Toro, dopo l’infortunio al ginocchio di ottobre 2023.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.