Cerca

pianeta granata

Toro a Monza in Coppa Italia: ecco perché con l'Inter si gioca su un campo neutro. Intanto Baroni...

La squadra granata va alla ricerca di una semifinale mai conquistata da quando c'è Cairo

Toro, Baroni avvisa i granata: "Il Como è come una big. E ai tifosi dico..."

Marco Baroni

Scoprire l’ignoto, approdando alle semifinali di Coppa Italia: questo è l’obiettivo del Toro di Marco Baroni, impegnato questa sera - fischio di inizio alle ore 21 - contro l’Inter di Chivu sul campo neutro di Monza (a San Siro sono alle prese con i preparativi per la cerimonia inaugurale dell’Olimpiade invernale). Ignoto, dicevamo, perché mai nell’era Cairo la squadra granata è arrivata al penultimo atto della coppa nazionale. E con una stagione ancora una volta incolore, a dir poco anonima, come quella che sta andando in scena anche quest’anno, la Coppa Italia, oggi più che mai, diventa un obiettivo concreto da perseguire, per provare a dare dignità.

Per questo la squadra di Marco Baroni farà il massimo per battere i nerazzurri e passare il turno. In caso di passaggio del turno, i granata, poi, andrebbero a sfidare una tra Napoli e Como. Le due formazioni si ritroveranno a oltre cinque mesi di distanza dalla prima giornata di campionato, andata in scena il 25 agosto scorso, quando i nerazzurri inflissero una cocente sconfitta ai granata, battuti con un pokerissimo a San Siro per 5-0. Ma quello che scenderà in campo stasera sarà tutto un altro Toro, almeno nei volti, visto che Baroni potrebbe schierare dal primo minuto i nuovi acquisti arrivati sotto la Mole nel mercato di riparazione di gennaio.

Baroni schiererà Vlasic come mezzala e il volto nuovo Prati in regia, dal momento che entrambi saranno squalificati in campionato nella trasferta di sabato a Firenze, e per l’ultima maglia della mediana pensa all’ex nerazzurro Casadei. In porta è aperto il ballottaggio tra Paleari e Israel, con l’uruguaiano che non gioca da due mesi, mentre la difesa dovrebbe essere formata da Marianucci, Maripan e Coco, anche perché Ismajli è sempre fermo ai box e Tameze torna ad essere un’alternativa importante a centrocampo dove mancherà Gineitis. In attacco invece Baroni ha decisamente più scelta: eccezion fatta per Simeone, sono in quattro per due posti. Adams parte davanti a tutti, per formare il tandem con lo scozzese se la giocano Zapata, Njie e l’ultimo arrivato Kulenovic.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.