l'editoriale
Cerca
VOLLEY DI SERIE A1
07 Febbraio 2026 - 13:17
Le collinari sono pronte per lo sprint conclusivo della regular season
Battendo per 3-0 nella gara di ritorno il Bielsko-Biala la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha centrato la qualificazione ai quarti di finale di CEV Volleyball Cup, nei quali affronterà le altre polacche del Lodz.
Con grande slancio la squadra guidata da Nicola Negro può rituffarsi nel campionato, per cercare di conquistare la migliore posizione possibile in vista dei playoff.
Domani, domenica 8 febbraio, alle ore 17 ospiterà al PalaFenera la Honda Cuneo Granda Volley, in un derby piemontese che mescola ambizioni differenti.
Le collinari sono quarte e potrebbero approfittare della sfida fra la Igor Gorgonzola Novara e la Numia Vero Volley Milano, per aumentare il vantaggio di due punti che hanno nei confronti delle gaudenziane o magari avvicinarsi al terzo posto delle lombarde.
Le cuneesi si sono appena separate da coach Francois Salvagni e vengono da quattro sconfitte consecutive per 3-0. Devono muovere la classifica, per non farsi risucchiare nella lotta salvezza.
«Con Bielsko-Biala siamo state brave - commenta il giovane libero Carola Bonafede - era un’avversaria pericolosa, se lasciata giocare. Siamo state determinate e concrete e abbiamo concluso la partita in tre set. Con Cuneo sicuramente non lasceremo nulla per strada, perché vogliamo arrivare al nostro obiettivo di classifica, siamo determinate a farlo e non intendiamo perdere punti. Penso che la cosa più importante sarà l’aggressività da mettere in tutti i fondamentali, soprattutto in attacco».
Le due compagini si sono affrontate 20 volte e le biancoblù conducono con 13 vittorie. Le due ex di giornata sono la capitana Ilaria Spirito e Alice Degradi nelle fila locali.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..