Cerca

CALCIO FEMMINILE DI SERIE A

La Juventus Women batte per 2-0 in trasferta il Como e si prepara al meglio all'andata dei playoff di Champions League

Decisive le reti di Carbonell e Krumbiegel e un paio di parate di De Jong

La Juventus Women batte per 2-0 in trasferta il Como e si prepara al meglio all'andata dei playoff di Champions League

Le ragazze di Massimiliano Canzi hanno confermato il loro ottimo momento

La Juventus Women ha conquistato la terza vittoria consecutiva in campionato, battendo per 2-0 allo Stadio Ferruccio di Seregno il Como nella seconda giornata di ritorno e riscattando la sconfitta casalinga subita all’andata. La squadra allenata da Massimiliano Canzi si è così portata a tre punti dalla capolista Roma e ha scavalcato al secondo posto l’Inter, in attesa delle risposte di domani, domenica 8 febbraio, delle giallorosse contro il Milan e delle nerazzurre, opposte alla Fiorentina.

Il vantaggio è arrivato al 42’, grazie al gol di Carbonell, servita da Wälti, e il raddoppio all’81’ con Krumbiegel, su cross di Thomas. Fondamentale è stato anche l’apporto di De Jong, autrice di un paio di parate decisive.

«È stata una partita sporca» - commenta il tecnico Canzi - che però siamo riusciti a portare a casa. Abbiamo giocato contro una squadra che ci ha messo in difficoltà con le ripartenze nel primo tempo, nella ripresa siamo stati più equilibrati e abbiamo ottenuto questo successo con grande intelligenza. I cambi hanno fatto come spesso succede la differenza, le ragazze che sono subentrate a gara in corso hanno mostrato il piglio giusto e hanno cambiato la partita. Da domani prepareremo al meglio la sfida contro il Wolfsburg, che può valere una stagione.

Giovedì 12 febbraio alle ore 18,45 le bianconere faranno visita alle tedesche, nell’andata dei playoff di Champions League.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.