Cerca

MARIPAN ALL'ULTIMO RESPIRO

Vanoli, la rivincita su Cairo è solo sfiorata: il Toro riprende la Viola al 94', finisce con un pareggio

Casadei porta avanti i granata, la Fiorentina la ribalta con Solomon e Kean ma nel recupero spunta la testa del cileno

La gioia di Casadei in Fiorentina-Torino (foto Getty Images)

La gioia di Casadei in Fiorentina-Torino (foto Getty Images)

Vanoli pregusta la rivincita su Cairo, il Toro la riprende al 94°: tra viola e granata finisce 2-2, tutti i rimpianti sono per i viola. Baroni fa un altro passetto verso la salvezza ma rimane nella mediocrità, la Fiorentina continua a restare in zona rossa.

Il granata recupera praticamente tutti, rimangono sotto la Mole soltanto Ilic e Ismajli infortunati, Sazonov fuori dal progetto e gli squalificati Prati e Vlasic. A centrocampo ci sono Casadei e Gineitis con Ilkhan, davanti la coppia Kulenovic-Adams e in difesa Maripan è il capitano tra Marianucci e Coco. Il grande ex Vanoli rilancia Kean dal primo minuto e gli piazza Gudmundsson e Solomon a girargli intorno, con Fagioli a manovrare e Mandragora e Brescianini a fare da incursori. Già nei primi minuti ci sono tante occasioni da una parte e dall’altra, ma né Kean né Lazaro riescono a inquadrare lo specchio della porta. La sfida si sblocca al 26° Ilkhan mette in mezzo, Dodo sbaglia completamente il fuorigioco e Casadei è libero di colpire di testa. Il Toro passa in vantaggio, poi abbassa il baricentro e inizia a rischiare, con Paleari che è bravo a respingere con i piedi su Brescianini e con i pugni su Mandragora.

Lazaro chiude il primo tempo da ammonito e con un intervento rischioso, Baroni inserisce Pedersen ma invece di sostituire l’austriaco decide di togliere Obrador. Dopo pochi secondi Vanoli perde Gudmundsson per infortunio ed entra Harrison, i viola hanno un altro piglio e pareggiano: Gineitis si fa rubare palla da Mandragora, Solomon si inventa bel destro a giro sotto l’incrocio dei pali. Il Toro non c’è, la Fiorentina lo capisce e cinque minuti dopo la ribalta con una girata di Kean in anticipo su Maripan. Baroni cerca la scossa con Anjorin e Simeone, poi ci prova con Aboukhlal, per gli ultimi sette minuti mette anche Zapata, ma nessuno dei subentrati incide davvero sulla gara. La Fiorentina rischia soltanto su una mischia da corner, poi serve la respinta di De Gea sul tiro a botta sicura proprio di Zapata. L’arbitro concede sei minuti, il Toro non mette paura ma i viola crollano al 94°: sull’asse dei due peggiori, punizione di Gineitis e testa di Maripan, i granata si salvano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.