Cerca

PIANETA bianconero

Il retroscena: Yildiz sulla panchina della leggenda, ecco cosa c'è dietro l'annuncio show della Juventus

Il numero 10 turco ha rinnovato con i bianconeri fino al 2030: "Amo la Juve, faremo grandi cose insieme"

Il retroscena: Yildiz sulla panchina della leggenda, ecco cosa c'è dietro l'annuncio show della Juventus

Kenan Yildiz in azione contro il Napoli

Quello del suo idolo, Alessandro Del Piero fu pre-annunciato comprando pagine pubblicitarie su alcuni quotidiani che recitavano questo claim: «Un cavaliere non lascia mai la sua Signora». Il rinnovo di Kenan Yildiz, invece, figlio dei tempi che corrono, è arrivato in grande stile, in pompa magna, attraverso i social network ufficiali della Juventus. La stella - il significato di Yildiz in turco - che entra in campo e si siede su una panchina al centro dell’Allianz Stadium, quella stessa panchina dove venne fondata la Juve da un gruppo di studenti del Liceo D’Azeglio in corso Re Umberto, di fronte al Caffè Platti. La stessa che ha visto seduto Alessandro Del Piero e il grande Giampiero Boniperti insieme in occasione dell’inaugurazione dell’Allianz Stadium nella cerimonia del 8 settembre 2011. Questa volta, perché la storia della Signora e dei grandi campioni e dei grandi numeri 10 non si ferma, è toccato al ragazzo di Ratisbona sedersi lì e dire: «La nostra storia continua». Sullo sfondo la scritta 2030, tanto quanto durerà il rapporto tra Yildiz e la Juventus. Il numero 10 turco guadagnerà 6 milioni di euro a stagione (7 dal prossimo anno) facendo un bel salto in alto, visto che fin’ora era il meno pagato dell’undici titolare. Al giocatore un bonus alla firma da 6 milioni di euro. A presenziare al grande evento, tutta la dirigenza al gran completo e per le foto di rito con Kenan in sala stampa c’era anche John Elkann, il maggior azionista bianconero:

 

«Ringrazio John Elkann, Damien Comolli e tutta la dirigenza, il mister, i compagni e i tifosi. Sono molto felice di rinnovare il contratto con la Juventus, che per me è come una famiglia. Sono molto sicuro che faremo belle cose insieme. Io amo la Juventus. Sono certo che dietro di me ci sono e ci saranno sempre i tifosi e la mia famiglia. Grazie mille e fino alla fine», ha commentato il calciatore. «Kenan è un campione vero, una stella del calcio, come dice anche il suo nome. È un talento ma ha anche le qualità di un leader che sa mettersi al servizio della squadra. Un ragazzo giovane, cresciuto con dei grandi valori che sono gli stessi della famiglia bianconera. Ringrazio Kenan per aver deciso di rimanere con noi. Stiamo affrontando un percorso ambizioso e impegnativo, vogliamo riportare la Juventus ai successi che merita, vogliamo dare orgoglio ai nostri tifosi costruendo la Juventus del futuro. Il rinnovo di Kenan è un passo importante di questo percorso ma non sarà certamente l’unico», ha detto da parte sua il Ceo Comolli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.