Cerca

OLIMPIADI

Milano Cortina, Goggia e Brignone sulla scia dei maschi: missione medaglia

Dopo il doppio podio degli uomini a Bormio, tocca alla discesa femminile di Cortina ma ci giochiamo carte importanti anche nel fondo e nel biathlon

Federica Brignone

Federica Brignone è pronta (IG @federicabrignone)

Il tempo di festeggiare la doppia medaglia maschile nella velocità e ora tocca alle donne. Sul'Olympia delle Tofane il via alle 11:30, con miglior crono nella seconda prova dell'americana Breezy Johnson e terza Lindsey Vonn. Salgono di colpi le due capitane: Sofia Goggia e Federica Brignone sono rispettivamente sesta e settima, con Laura Pirovano nona. E Brignone ora ci crede: «Sono cresciuta rispetto a ieri, mi sto fidando sempre di più sia nei salti che nei dossi. La cerimonia? Emozione davvero incredibile». Toccherà a loro tre più a Nicol Delago.

Alle 12:30 invece in Val di Fiemme spazio allo skiathlon maschile che vedrà il debutto di Federico Pellegrino. Il valdostano è alla sua quarta Olimpiade e sarà anche l'ultima, per cui vuole lasciare il segno anche se la sua gara resta la Sprint, singola e in coppia con Elia Barp che qui sarà con lui insieme a Davide Graz e al cuneese Martino Carollo. E poi alle 14:05 ad Anterselva comincerà anche il biathlon con la staffetta mista: prima Lukas Hofer e Tommaso Giacomel, poi Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, una squadra decisamente da medaglia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.