Cerca

TENNIS

A Rotterdam Simone Bolelli e Andrea Vavassori dominano Sander Gille e Sem Verbeek e sono in semifinale

Domani i detentori del titolo saranno opposti ai tedeschi Jakob Schnaitter e Mark Wallner,

A Rotterdam Simone Bolelli e Andrea Vavassori dominano Sander Gille e Sem Verbeek e sono in semifinale

Simone Bolelli e Andrea Vavassori puntano alla seconda finale consecutiva a Rotterdam

Missione compiuta per Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che all’Atp 500 di Rotterdam si sono qualificati alle semifinali.

Le teste di serie numero 4 hanno battuto nei quarti per 6-3, 6-2 il belga Sander Gille e l’olandese Sem Verbeek e domani, sabato 14 febbraio, affronteranno i tedeschi Jakob Schnaitter e Mark Wallner, autori negli ottavi dell’eliminazione a sorpresa per 7-6, 3-6, 13-11 dei connazionali Kevin Krawietz e Tim Puetz, n. 2 del seeding.

Gli azzurri, che sul veloce indoor della città olandese sono i campioni in carica, hanno mancato due break-point nel secondo game e nel sesto sono andati a segno in risposta, ponendo le premesse per la conquista del primo set. Nel secondo parziale hanno strappato il servizio nel primo gioco e nel settimo si sono ripetuti, dopo che nel quarto avevano annullato una chance di rientro degli avversari.

Bole e Wave hanno così raggiunto la loro seconda semifinale del 2026, dopo quella conquistata ad Adelaide e persa contro il finlandese Harri Heliovaara e il britannico Henry Patten.

«Abbiamo disputato una grande partita - commenta Vavassori - loro sono una coppia ostica e l’abbiamo affrontata nel migliore dei modi. Abbiamo servito molto bene e risposto con efficacia. Nel secondo set abbiamo superato un momento di difficoltà, cancellando una palla break. Siamo molto soddisfatti della nostra prestazione. Ora incontreremo i due tedeschi, che abbiamo già battuto qui l’anno scorso (per 7-6, 6-3 nei quarti, ndr). Li conosciamo bene, sono stati molto bravi nel primo turno contro Krawietz e Puetz. Sicuramente sono in forma, ma sappiamo che, se giocheremo al meglio, potremo farcela. Siamo una grande coppia

Intanto Jannik Sinner è a Doha, per partecipare da lunedì prossimo al Qatar Open. Sarà il suo ritorno in campo, dopo la sconfitta subita in semifinale agli Australian Open contro Novak Djokovic. Il tabellone, che avrà come n. 1 Carlos Alcaraz, sarà sorteggiato domani alle ore 12.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.