Cerca

MOTORI

Nella 20ª Ronde del Canavese la Francia punta al tris consecutivo, ci sono Gagliasso, "Linos" e Porta sulla strada di Darmezin

Al via 70 equipaggi, per il Memorial Bellan sarà sfida fra Milano, Bausano e Serena

Nella 20ª Ronde del Canavese la Francia vuole calare il tris consecutivo, ci sono Gagliasso, "Linos" e Porta sulla strada di Darmezin

I vincitori dell'edizione 2025 Anthony e Virginie Puppo (foto Magnano)

La Ronde del Canavese, promossa da RT Motorevent, è pronta a festeggiare la sua 20ª edizione, con 70 equipaggi al via. Negli ultimi due anni la Francia è andata a segno con Kevin Bochatay su Volkswagen Polo e Anthony Puppo su Hyundai i20 e si candida al tris consecutivo. Potrebbero consegnarglielo Lucas Darmezin e Charline Quartini (Hyundai i20 Rally2).

Contenderanno loro il trofeo dedicato a Livio Bausano, riservato al vincitore assoluto, Patrick Gagliasso e Dario Beltramo e “Linos” e Alessandro Mattioda, su Skoda Fabia, secondi e terzi nel 2025. Saranno in gara sulla vettura ceca anche Davide Porta e Daiana Darderi.

Per la coppa del Memorial Gino Bellan, che premierà la migliore coppia canavesana, si daranno battaglia soprattutto i campioni in carica Cristian Milano e Nicolò Cottellero, Giovanni Bausano e Andrea Scali e Filippo Serena e Luca Pieri, tutti sulle Skoda.

Domani, sabato 21 febbraio, in mattinata si svolgeranno le verifiche tecniche, in piazza Ponte Vecchio a Cuorgnè, e le verifiche sportive, all’Hotel Rivarolo, e il test in assetto da gara, su un tratto nel comune di Borgiallo. Seguiranno le ricognizioni e la classica serata di presentazione degli equipaggi, che sfileranno sulla pedana nel piazzale dell’Urban Center di Rivarolo.

Domenica alle ore 8 le auto usciranno dal riordino notturno e alle 9,02 scatterà la prima prova cronometrata, sui quasi undici chilometri della “Pratiglione”. I passaggi successivi inizieranno alle 11,43, 14,19 e 16,55. L’arrivo e la cerimonia di premiazione sono in programma alle 17,30 all’Urban Center.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.