“We believe in magic”, noi crediamo nella magia, è l’inno con il quale Torino Comics si riaffaccia al grande pubblico attraverso un’edizione speciale in programma al Lingotto Fiere da domani a domenica compresa. Era solo una questione di tempo, in sostanza, prima o poi il fantastico universo degli anime, dei manga, dei fumetti si sarebbe incontrato con quello della magia di cui Torino è una delle capitali internazionali. E così, a entrare nei 50.000 metri quadrati dei Padiglioni 2 e 3 questo fine settimana, non saranno soltanto editori, cosplayer o youtuber ma anche Walter Rolfo dei Masters of Magic, che darà vita a una vera e propria scuola alla Harry Potter, e il Mago Sales direttore del Museo della Magia di Cherasco al quale verrà anche dedicata una mostra. Come da copione, invece, Torino Comics sarà suddiviso in cinque aree tematiche:Area Comics, con i protagonisti italiani del mondo del fumetto, sketch e disegni personalizzati, conferenze e incontri; Area Cosplay, competizioni internazionali, grandi ospiti, karaoke e karacosplay, workshop tematici; Content Creator, youtuber, tiktoker, e streamer incontrano il pubblico di appassionati con meet&greet ed eventi di intrattenimento; Games, Esport e Videogames, con le finali nazionali dei tornei dei più importanti titoli del mercato, giochi di ruolo, di carte e da tavolo, dimostrazioni dal vivo e la presenza dei maggiori editori italiani del settore; Cinema, musica & live, attori, doppiatori e personaggi del grande schermo e delle principali piattaforme di streaming, oltre ad un’area dedicata all’intrattenimento con esibizioni e live show. Tra le star attese, quindi, l’attore nordirlandeseKristian Nairn, Hodor del “Il trono di spade”, tra i doppiatori Giorgio Perno voce di Ralph Macchio, Luca Ghignone, “Dragon Ball”, “One Piece”, Naruto. Gradito ritorno è quello delle voci di “South Park”, celeberrimo cartone animato statunitense che viene doppiato proprio a Torino. Per quanto riguarda gli youtuber, si attendono: Grenbaud, Gaia Clerici, Andreadel1988, David Rubino, Gskianto, Stortomanontroppo, Lele Giaccari, MadyGio, Kilnier, Gioee, Soryu, Vorla028.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..