l'editoriale
Cerca
28 Dicembre 2022 - 09:12
Si avvicina San Silvestro e, una volta archiviati pranzi e cene di Natale con la famiglia, è ora di pensare a come trascorrere la notte più lunga dell’anno, per festeggiare l’arrivo del 2023. E ricca è l’offerta: si può tirar tardi fino al mattino nei locali, sulle piste da sci in montagna, tranquillamente seduti a teatro, oppure - un’opzione che resta tra le più amate soprattutto dai giovani - all’aperto. A Torino, dopo sei anni, torna il tanto amato concerto di Capodanno. La centralissima piazza Castello, dove proprio in queste ore si è alle prese con la costruzione dell’imponente palco, si animerà infatti di luci e musica con l’evento “ToLovesYou” che vedrà la partecipazione dalla band torinese dei Subsonica, seguiti dall’ironico e provocatorio Willie Peyote. E ancora, sul palcoscenico, la rapper Beba, una delle più interessanti cantautrici italiane di oggi, Ginevra, il collettivo Cantafinoadieci e gli Eugenio in Via di Gioia che con l’occasione celebreranno i dieci anni del loro percorso artistico. A condurre la serata, a ingresso libero ma già sold out, sarà l’attrice, volto noto in tv e al cinema, Sara D’Amario. La serata è organizzata dal Comune di Torino.
Anche a Chieri si attenderà il 2023 sotto le stelle. All’Area spettacoli ex Tabasso, di via Vittorio Emanuele II, ad allietare il pubblico ci sarà il concerto gratuito (ma con prenotazione obbligatoria sul sito del Comune di Chieri) di Alex, una delle rivelazioni della passata edizione del talent televisivo “Amici”, uno dei volti più amati dai giovanissimi ma con una voce in grado di mettere tutti d’accordo. Nella magica notte di Chieri, l’artista approderà con il suo “Non siamo soli tour”, proponendo i brani nell’EP “Non siamo soli” e il nuovo album di inediti “Ciò che abbiamo dentro”. Prima di Alex, a riscaldare l’ambiente, ci sarà il dj Sergio Appendino che si esibirà a partire dalle 23 e la sua musica proseguirà anche dopo la mezzanotte. E si festeggerà a cielo aperto anche a Pinerolo. Il 31 dicembre, per accogliere il nuovo anno, la Città, dopo il concerto con la Banda Osiris al Teatro Sociale, proporrà in piazza Vittorio Veneto un grande spettacolo pirotecnico, a basso impatto acustico. L’appuntamento è alle 23 in piazza, con musica e distribuzione per tutti di panettone e spumante. A mezzanotte in punto la città brinderà al 2023 ammirando i colori e i giochi di luce dei fuochi d’artificio.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..