Cerca

San Damiano D'Asti

La Barbera incontra... la musica pop

Anche Le Vibrazioni sul palco del festival in scena dal 16 al 18 giugno

Le Vibrazioni

Gli ospiti più attesi del festival

La Barbera con tutta la bontà della sua tradizione, sempre più protagonista a San Damiano d’Asti dove, dal 16 al 18 giugno, andrà in scena “La Barbera incontra”, il grande Festival Agrimusicalletterario al quale parteciperanno alcuni fra i nomi più gettonati del panorama pop musicale e non solo.

Gli ospiti

Tra gli ospiti più attesi di questa edizione del Festival, ecco la giovane cantante Mara Sattei, che si esibirà venerdì 16 alle 21,30, l’attrice comica Emanuela Aureli, che terrà il suo divertente spettacolo sabato 17 alle 21,30, il mitico Teo Teocoli (domenica 18, ore 21). Grande attesa per Le Vibrazioni, che si esibiranno in chiusura del Festival, domenica 18 alle 21,30. E, per chi proprio non resiste al fascino delle colline del Roero, il 10 giugno andrà in scena “Aspettando la Berbera”, presso la Cantina Carlin de Paolo (Frazione Gorzano 238). Si tratta di una bellissima festa a ingresso libero, apericena e musica all’aperto per salutare l’arrivo dell’estate e dare il benvenuto al prossimo Festival Agrimusicalletterario.

Il tema

Il tema dell’edizione 2023 è “Wine Pot - incontro di culture”, un argomento attuale che permette di raccontare come la storia sia testimone del fatto che da secoli le varie culture e tradizioni si sono sempre incontrate dando origine a quelli che possono essere dei veri e propri viaggi esperienziali nel mondo enogastronomico. Quest’anno, il Festival, che nasce come un incontro tra mondi diversi (musica e cibo, vino e arte, cultura e spettacolo), vuole ancora di più raccontare quanto la contaminazione sia arricchente e attuale. «Dopo l’edizione da record dello scorso anno la responsabilità era tanta: volevamo riproporre al pubblico dei Sandamianesi e dei tanti turisti che vengono a visitare le nostre colline un nuovo Festival spettacolare - spiega Flavio Torchio, Assessore alle Manifestazioni della Città di San Damiano d’Asti -. Crediamo di esserci riusciti, scegliendo nomi di ampio respiro e di portata nazionale che potessero amplificare il messaggio che vogliamo trasmettere».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.