Cerca

La casa di "Elisa di Rivonbrosa"

Una notte al Castello di Agliè

Visite guidate, dj set, cene e drink: l'appuntamento è per il 15 luglio

Il Castello di Agliè

Uno dei tanti siti museali sabaudi da ammirare

Trascorrere un sabato sera di luglio in una location da sogno è possibile. Grazie a Club Silencio infatti, il 15 luglio, al Castello Ducale di Agliè -  una delle residenze sabaude più affascinanti e ricche di storia del Piemonte divenuta famosa anche grazie al successo della fiction “Elisa di Rivombrosa” - è in programma, dalle 20 alle 24, un evento esclusivo e suggestivo. I partecipanti avranno l’opportunità di visitare gli interni dell’antica dimora, ammirando le opere d’arte, gli arredi e le decorazioni che testimoniano il fasto e il prestigio dei personaggi che li hanno abitati.

Dall’aperitivo e fino a notte fonda quindi, aggirarsi per gli spazi del Castello sarà ancora più emozionanti. Tra le attrazioni principali il Salone Affrescato, la Sala da Ballo, la Sala Tuscolana, la Galleria Verde, la Biblioteca e le Camere Reali: tutti ambienti riportati al loro antico splendore, che fanno da sfondo a leggende e aneddoti sulle vicende amorose e politiche dei sovrani e dei nobili a partire dal XII secolo.


Il percorso proseguirà poi all’esterno, nel parco secolare che circonda il Castello, caratterizzato da uno splendido giardino all’italiana, dalle Serre ottocentesche e da una ricca varietà di piante e fiori.


Nel grande giardino, i visitatori potranno godere di un’atmosfera rilassata e conviviale, accompagnati dalla musica di Andrea Murru, artista torinese che proporrà un dj set originale e raffinato, ispirato alle sonorità berlinesi, inaspettate ed eleganti. Per la cena, sarà possibile scegliere tra le diverse proposte gastronomiche offerte da Tasty Poke, Ris8 Guru e RustyCone, che sapranno deliziare ogni gusto, abbinandole alle bevande fresche e dissetanti del drink bar e alle birre artigianali BrewDog. Per i più curiosi e intraprendenti, ci saranno anche dei giochi e delle sfide culturali organizzati dal Play Corner e delle attività di ascolto e analisi condotte dal YouthLAB, l’Osservatorio Giovanile a cura di Club Silencio (per partecipare è necessario prenotarsi qui: https://to.clubsilencio.it/).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.