Cerca

Ma che domenica bestiale

Castelli Aperti e, adesso, si può anche dormire

Da Pralormo a Casa Lajolo: ecco le meraviglie fuori porta da visitare il 23 luglio

Il Castello di Masino

La meraviglia del Canavese

Continua anche questa domenica, la rassegna culturale Castelli Aperti, una delle più amate in Piemonte. 
Da aprile al 1 novembre, e quindi per tutta l’estate, con cadenza settimanale di domenica, dimore antiche, borghi, castelli e giardini sul territorio regionale apriranno al pubblico per mostrare le loro bellezze storiche e artistiche. Quindi oggi, in provincia di Torino, si potranno visitare la Rocca di Arignano e sempre ad Arignano il castello dalle Quattro Torri dove si potrà approfittare delle visite guidate.

Tour organizzati anche alla Fortezza di Verrua Savoia e al Castello di Foglizzo, mentre sono aperti ai visitatori il Castello di Pralormo, il castello e il parco di Masino a Caravino e il Castello di Miradolo a San Secondo di Pinerolo. Merita una visita, inoltre, Casa Lajolo a Piossasco dove, in autonomia, si potranno ammirare le bellezze florovivaistiche dell’orto-giardino con il supporto di contenuti audiovideo, scaricabili in loco sul proprio cellulare, tramite Qrcode presente sui pannelli informativi. Per i visitatori che vorranno soggiornare nelle dimore storiche del circuito, la rassegna seleziona inoltre alcune residenze d’epoca di particolare pregio, per organizzare una vacanza su misura.

Si potranno scegliere indimenticabili hotel di charme, raffinate camere dall’atmosfera d’altri tempi, eleganti ville e appartamenti in caratteristici borghi.
Grazie a Castle in a Click, sul sito www.castelliaperti.it sarà attivo un servizio di biglietteria on line che permetterà al visitatore di prenotare l’ingresso dei beni del circuito. Il biglietto consentirà l’accesso a ulteriori servizi quali la partecipazione agli eventi, la prenotazione di visite esperienziali e, dove disponibile, una rete wi-fi intranet interna al castello, l’accesso con il proprio smartphone ai contenuti multimediali della struttura, a partire dall’audioguida in multilingua.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.