Cerca

Vadua Canavese

Torna la Sagra delle Pesca Ripiena

E’ una delle feste più attese del Piemonte, si terrà dal 5 al 12 agosto

Pesca ripena

Tutta la bontà delle ricette piemontesi

Dal 5 al 12 agosto a Vauda Canavese la Sagra della Pesca Ripiena è un appuntamento da non perdere. Organizzata dall’associazione La Baraca, la kermesse attende i suoi visitatori con tante iniziative, in primo luogo gustose, ma non per ultimo divertenti. Sarà già una scoperta visitare il paesino di Vauda, tra le Valli di Lanzo e il Canavese, immerso nella quiete della campagna circondata da boschi e vitigni d’uva fragola. Ma sarà una settimana al top grazie all’intraprendenza e all’organizzazione di un’ottantina di abitanti che come ogni anno, in concomitanza con la festa patronale, si cimenteranno nella preparazione della sagra, uno degli eventi più attesi dell’anno.

La regina della manifestazione sarà ovviamente la pesca, riproposta come insegna la tradizione e come vogliono le nostre nonne, preparata e cotta nel forno a legna. Ma eventi, degustazioni, concerti, balli, musica dal vivo e spettacoli di cabaret faranno da contorno alla protagonista della sagra. A Vauda di Rocca si va anche e soprattutto per ballare e per divertirsi, in queste calde sere d’estate, con le orchestre più famose. Si comincia sabato 5 agosto con l’apertura dello stand gastronomico, dove saranno serviti solo piatti e vini piemontesi, e l’intrattenimento con i Musicanti di Ceres e l’orchestra di Federica Cocco. Domenica 6 ci sarà il giro cicloturistico non competitivo in e-bike nelle campagne rocchesi e a seguire l’esposizione di trattori d’epoca e di auto storiche che sfileranno in corteo sul circuito Benne-Corio-Rocca-Vauda.

Alla sera, dopo l’apertura dello stand gastronomico, lo show è a ingresso libero con i Trelilu. E in settimana ogni sera si mangia e si balla anche: lunedì con la Franco Bagutti Band; martedi con la musica de I Rodigini e mercoledì con l’orchestra di Omar Codazzi. Giovedì la serata sarà danzante con Matteo Ben mentre sabato Marco&Mauro presentano lo spettacolo “Tut a post”. Il gran finale è atteso sabato 12 agosto, dalle 22, con Notte Energetika: un summer party a ingresso libero con Gigi l’Altro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.