Cerca

A Grugliasco

Gru Kids, un festival gratuito per i bambini

Dai videogiochi alla Pimpa: al via dal 23 settembre quattro weekend dedicati agli under 14

Pimpa

La Pimpa fra i protagonisti del festival

Gratuiti e accessibili a tutti, quest’anno anche a bambini con disabilità, grazie alla collaborazione con la Consulta per le Persone in Difficoltà, torna al centro commerciale Le Gru il Gru Kids Festival. Saranno quattro fine settimana, a partire da sabato 23 settembre e fino al 15 ottobre, a base di giochi, letture, incontri, laboratori e spettacoli. Tutto per gli under 14. «La seconda edizione di Gru Kids è un traguardo che ci eravamo prefissati - dichiara Davide Rossi, direttore di Le Gru -. Perché i più piccoli devono essere al centro dei pensieri di tutti e con loro i principi di diversità, equità e inclusione».


Saranno quattro weekend a tema. Si inizia con i “Videogiochi”. Il 23 settembre sono in programma al pomeriggio due laboratori di coding a cura dell’associazione Merende Digitali che consentiranno ai ragazzi di creare il proprio videogioco utilizzando la programmazione informatica. Non solo, sotto la guida del musicista e scrittore Luca Morino, potranno poi produrre anche una colonna sonora di accompagnamento. L’ambiente sarà, invece, al centro delle attività del 30 settembre e 1 ottobre, attività che spazieranno dai laboratori di pop up con il laboratorio artistico della Scuola Internazionale di Comics , a quelli “tecnici”, con telefoni cellulari da smontare e rimontare, e poi giochi, letture, quiz divertenti.


Fumetti che passione. “Manga e Giappone” è il tema scelto per sabato 7 e domenica 8 ottobre. I ragazzi appassionati di fumetti avranno la possibilità di scambiare i propri anime e i propri manga in un mercatino appositamente allestito. Non mancheranno laboratori creativi con letture animate e altro ancora. L’ultimo weekend, quello del 14 e 15 ottobre, esplorerà “I mondi e i viaggi”. Cuore della programmazione lo spettacolo animato di pupazzi “Le avventure di Pimpa e Olivia Paperina”, mentre i più piccoli potranno viaggiare con “Lupo”, il famoso personaggio nato dalla fantasia di Orianne Lallemand e Éléonore Thuillier. Ingresso gratuito e su prenotazione al Box info Le Gru o via mail all’indirizzo: boxinfo@legru.it.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.