Cerca

Le meraviglie dell'autunno

Il Cammino di Don Bosco perfetto per il trekking

A spasso fra le colline del chierese dal 17 al 21 ottobre. Sono 21 i Comuni coinvolti

chieri

Un paesaggio suggestivo del Cammino di Don Bosco

Cinque giorni di trekking fra le colline di Don Bosco immersi nel verde del chierese che, specie in questo periodo, assume colori davvero suggestivi. Accadrà dal 17 al 21 ottobre in occasione del riconoscimento ufficiale del Cammino di Don Bosco nella Rete Escursionistica Regionale della Regione Piemonte. Si tratta di un evento promozionale organizzato dalla Città di Chieri, Asd Nordic Walking Andrate e Atl Turismo Torino. Momento culminante sarà la giornata di sabato 21 ottobre, quando Chieri celebrerà la sua vocazione “escursionistica” con l’arrivo in contemporanea del trekking promozionale e dell’iniziativa “Cammina Chieri”, oltre che con la seconda edizione della Festa dei Camminatori, che vedrà protagonisti i vari gruppi di cammino del chierese.


«Il 21 ottobre sarà una giornata importante per il “Cammino di Don Bosco”, un progetto che dopo due anni di lavoro è oggi compiutamente definito - commenta l’assessora al Turismo e alla Valorizzazione del Territorio del Comune di Chieri Elena Comollo -. Un itinerario escursionistico che attraversa 21 Comuni tra torinese ed astigiano consentendo ai camminatori che desiderano vivere in “modo lento” di conoscere le nostre colline, di apprezzarne le bellezze naturalistiche e insieme il patrimonio storico, artistico e culturale.

Un’opportunità per scoprire panorami mozzafiato, per gustare prodotti agroalimentari di qualità e per fare sistema con le tante progettualità in essere: dalla Rete del Romanico in Collina a quella dei Musei Diffusi, dall’itinerario urbano che la Città di Chieri dedica al Santo alle tante progettualità portate avanti dalle amministrazioni lungo le Strade di Colori e Sapori».


Questi i 21 Comuni interessati dall’itinerario: Albugnano, Arignano, Baldissero Torinese, Buttigliera d’Asti, Castelnuovo Don Bosco, Chieri, Cinzano, Gassino Torinese, Marentino, Mombello di Torino, Moncucco Torinese, Montaldo Torinese, Moriondo Torinese, Pavarolo, Pecetto Torinese, Pino d’Asti, Pino Torinese, Riva presso Chieri, San Mauro Torinese, Sciolze e Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.