Cerca

evento

Dopo le Atp Finals gli chef: cena stellata al Principi di Piemonte

Lo chef Andrea Larossa guida la cena dedicata alla Basilicata

Dopo le Atp Finals gi chef: cena stellata al Principi di Piemonte

Lo chef stellato Andrea Larossa

Via i fenomeni del tennis, ecco le eccellenze dell’enogastronomia. Cena stellata domenica 3 dicembre all’Hotel Principi di Piemonte per Degustando Basilicata. Un evento organizzato dall’Enoteca regionale lucana, diretta da Paolo Montrone, in collaborazione con la Regione Basilicata, il Gal Lucus e il Consorzio di tutela dell’Aglianico del Vulture dedicata al tipo vino e ad alcuni prodotti simbolo della regione: il canestrato di Moliterno, il pecorino di Forenza, il peperone crusco di Senise, la salsiccia pezzente e il tartufo bianco. A rappresentare la Regione Basilicata, Alessandro Galella, assessore alle Politiche agricole, alimentari e forestali, che porterà i saluti istituzionali. Protagonista d’eccezione sarà chef Andrea Larossa (originario della Basilicata), una stella Michelin ricevuta proprio lo scorso anno dopo l’apertura del suo ristorante sotto la Mole.

Aprirà la cena il benvenuto dello chef Michele Griglio di Casa Savoia, ristorante del Principi di Piemonte. Spazio a formaggi e salumi lucani. Gran finale con la frutta selezionata dalla società cooperativa agricola Zuccarella di Scanzano Jonico. Alle 18,30, prima della cena, è stata pensata una degustazione di vini Aglianico del Vulture, illustrata dal Master Of Wine, Andrea Lonardi. "Siamo orgogliosi di portare e presentare la nostra amata Basilicata a Torino e in Piemonte - ha sottolineato Paolo Montrone, presidente dell’Enoteca Regionale Lucana - La strada da perseguire è questa. Vogliamo farci conoscere fuori regione, farci apprezzare sempre di più" (con il supporto di www.turinista.com, e l’agenzia To Be Events).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.