Cerca

una domenica di festa

Torino si illumina: la Christmas Street Parade porta l'allegria natalizia nelle vie della città per il 36° anno consecutivo!

Da piazza Statuto a Palazzo di Città: la magica carovana invade il centro cittadino

Torino si illumina: la Christmas Street Parade porta l'allegria natalizia nelle vie della città per il 36° anno consecutivo!

Tutto pronto per la Christmas Street Parade per le vie del centro cittadino

Natale si avvicina e il clima di festa in città entra nel vivo. Domenica 16 dicembre, alle ore 15, da piazza Statuto partirà, per il 36° anno consecutivo, la “Christmas Street Parade”, la sfilata che accompagnerà Santa Claus nel suo tour per le strade e le piazze e darà il via ufficialmente, a Torino, alle celebrazioni e alla settimana che porta al Natale. La parata - tra musica, balli e tanta allegria - si snoderà lungo i principali punti di interesse del Natale torinese, come il Cortile di Palazzo di Città, la Piazzetta Reale, Ppazza San Giovanni e il Cortile di Palazzo Carignano.


L’evento rientra nel progetto “Natale di Capitale”, promosso dalla Pro Loco Torino e dalle sue associazioni della Città Metropolitana, e l’obiettivo finale è quello di fare beneficenza. Babbo Natale scortato dallo staff del Comitato Manifestazioni Torinesi, partirà dai portici di To Dream, il nuovo modernissimo centro commerciale che si trova in fondo a corso Giulio Cesare, dietro la celebre Torre gialla, accompagnato dalla Banda “I Filarmonici di San Carlo Canavese” diretti dal Maestro Max Mittica. Raggiungerà poi il centro di Torino dove sarà seguito da bande musicali che per le strade e le piazze suoneranno un repertorio classico e gioioso, le majorettes, personaggi storici guidati da Gianduja e Giacometta e tanti bambini che vorranno fargli festa.

Al termine della sfilata, Babbo Natale con l’aiuto prezioso della sua squadra di Elfi regalerà le “Scatole di Natale”, migliaia di doni personalizzati per bambini e persone bisognose confezionate nei giorni scorsi grazie alla generosità dei torinesi. Al loro interno guanti, cappelli e abbigliamento caldo per l’inverno; bagnoschiuma, profumi e prodotti di bellezza; giocattoli per i più piccoli; libri e tanti dolcetti. Babbo Natale da Torino, sabato 23 dicembre, partirà per Roma, dove dalla tv nazionale, al tramonto, saluterà tutti i suoi piccoli amici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.