Cerca

il concerto

Il Blue Note Gospel Choir chiude le feste alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

Domenica 7 gennaio nella suggestiva cornice, lo spettacolo unico del coro tra canti natalizi e musica soul

Il Blue Note Gospel Choir chiude le feste alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

La formazione del Blue Note Gospel Choir

Alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, il weekend festivo dell’Epifania si conclude domenica 7 gennaio con un evento musicale da non perdere. Alle 16, a intrattenere i visitatori, ci sarà il Blue Note Gospel Choir che proprio qui, dopo il concerto di Natale a Valgioie, concluderà lo Smile Christmas Tour che lo ha visto protagonista in diverse tappe in tutto il Piemonte. Nella suggestiva e storica cornice a due passi dal capoluogo piemontese, gli artisti del Blue Note Gospel Choir proporranno i tradizionali brani natalizi, ma non solo.


Nato nel 2000 a Candiolo, il coro ha cantato in chiese, piazze e teatri per oltre 250 concerti in tutto il Nord Italia e si esibisce anche in occasione di matrimonio ed eventi benefici no profit. Composto da 16 coristi tra soprani, contralti, tenori e musicisti, la formazione ha un repertorio basato su canzoni di gospel contemporaneo e gli spettacoli si caratterizzano per il coinvolgimento costante del pubblico con canti che contribuiscono a rendere il concerto vivace, interattivo e unico. Il programma dell’esibizione prevede due momenti distinti: nella prima parte del concerto il pubblico ascolterà i classici brani natalizi, ispirati alla musica sacra, in chiave moderna.

Il termine Gospel, infatti, in inglese significa “Vangelo” e le canzoni di questo genere vennero chiamate così proprio perché a esso erano ispirate. Nella seconda parte dell’esibizione, il Blue Note Gospel Choir si cimenterà invece nel suo repertorio moderno. A creare un’atmosfera gioiosa e coinvolgente, “Freedom” e “Lord you are Holy” di Eddie James, “Another Chance” di Joshua Troop, “Every Praise” di Walker e “Smallwood” di Total Praise: questi sono solo alcuni dei pezzi forti che verranno proposti dal coro. Il concerto alla Palazzina di Caccia di Stupinigi è incluso nel biglietto di ingresso alla Palazzina, fino a esaurimento posti (per info e biglietti 011 6200601 oppure stupinigi@biglietteria.ordinemauriziano.it).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.