Cerca

Ospite d'onore

Russel Crowe al Festival di Sanremo: "Al mio via scatenate l'inferno"

Ecco il video dell'attore australiano inviato questa mattina a Fiorello e Amadeus

Il Gladiatore

Russel Crowe, "Il Gladiatore"

L'ufficialità è arrivata questa mattina, 15 gennaio, direttamente da Amadues ancora una volta ospite di "Viva Rai 2" di Fiorello. Russel Crowe sarà ospite sul palco dell'Ariston al Festival di Sanremo (6, 10 febbraio) nella serata dell'8 febbraio prossimo. Immediatamente dopo, inoltre, è stato divulgato dalla Rai il videomessaggio dell'attore premio Oscar con il quale, il Gladiatore in persona, annuncia a Fiore e Amadeus il suo arrivo in Italia.

"Ho scoperto anche di essere di origini italiane, precisamente di Ascoli Piceno, un legame di sangue - ha detto Crowe -. Ciao Italia, al mio segnale scatenate l’inferno".

L'attore, che sul palco dell'Ariston suonerà il blues, giungerà in Italia a spese sue il giorno dopo la fine delle riprese di un film in Australia, ha sottolineato Amadeus. Russel Crowe era già stato sul palco dell'Ariston nel 2001, proprio l'anno dopo dell'uscita in sala del "Gladiatore"il generale romano che si ribella all'imperatore, personaggio che forse ha contribuito più di tutti a renderlo un icona del cinema a livello mondiale. In quell'occasione partecipò al Festival, quell'anno condotto da Raffaella Carrà, esibendosi con la sua band.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.