Cerca

LEGO E DINTORNI

“Grugliasco-fest”, al Parco Le Serre un weekend con i mattoncini colorati più famosi al mondo

Costruzioni di tutti e tipi e iniziative per grandi e piccini in arrivo nel fine settimana

grugliasco lego

Mattoncini Lego protagonisti a Grugliasco con il festival delle costruzioni

Un mondo parallelo, senza ladri e gendarmi come canta Edoardo Bennato. L’universo fatto di città con tanti colori diversi che vivono in armonia, è pronto a tornare protagonista in questo weekend a Grugliasco per un evento attesissimo. Sabato 20 e domenica 21 negli spazi del parco culturale “Le Serre” sarà di nuovo tempo della “Grugliasco-fest” che vedrà al centro dell’attenzione tutti i colori dei mattoncini Lego in un evento ad ingresso gratuito. A cura dell’associazione Amici del modellismo questo particolare evento, intitolato “Mattoncini in festa” è, di fatto, la principale esposizione di questo tipo per il Piemonte. Gli occhi di tutti saranno puntati sulla creatività e la maestria dei costruttori. Seppur in miniatura e su scala ridotta, gli occhi di tutti saranno tutte per quelle che , nel mondo reale, si chiamano grandi opere. Enormi costruzioni che raccontano come una piccola falegnameria, sia diventata il colosso mondiale dei mattoncini.

Spiccano diorami e paesaggi tipicamente medioevali con gli immancabili castelli e i borghi intorno al maniero. Non mancano le aree rurali composte da abitazioni ricostruite nei minimi particolari. Per quanti invece amano la modernità ecco spuntare magicamente officine, cantieri, luna-park colorati e psichedelici con ambienti che spaziano tra suggestioni cinematografiche dove sfrecciano auto sportive, completate da stazioni ferroviarie, funivie, castelli a tema horror o fantasy.


Per questo weekend, creativo e fantastico allo stesso tempo, tutta Grugliasco sarà in festa. I negozi del centro storico della cittadina piemontese, come quelli vicini al Parco Le Serre saranno eccezionalmente aperti. Non mancherà un altro appuntamento diventato un classico, l’“Olobrick fest”, che trasporterà il pubblico in un mondo virtuale grazie alla tecnologia della piemontese “Global infotech”. Tra gli eventi collaterali spicca una mostra su omini e mattoncini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.