Cerca

Dove si balla

John Travolta verso Sanremo. Il colpo di Amadeus dopo il no di Sinner

Manca solo l'annuncio ufficiale, ma il re della "Febbre del sabato sera" sarebbe in arrivo all'Ariston

Per un Sinner che va… un John Travolta che arriva. Non ce la fa proprio Amadeus a chiudere senza il botto il suo (presunto) ultimo Festival di Sanremo e, dopo il no da parte del campione di tennis reduce dal trionfo storico agli Australian Open, sul palco dell’Ariston potrebbe arrivare il re della “Febbre del sabato sera”. Anzi, anche se il condizionale è d’obbligo dato che non c’è ancora stato l’annuncio ufficiale da parte del conduttore, davidemaggio.it, che ha scovato la notizia in anteprima, ne è certo.

Per John Travolta si tratterebbe della seconda volta a Sanremo, la prima fu la bellezza di 18 anni fa, nel 2006, quando a condurre fu Giorgio Panariello al fianco di Victoria Cabello e Ilarty Blasi. Indimenticabile il siparietto con cui Travolta massaggiò il piede di Victoria ricordando la mitica scena con Huma Turman in “Pulp Fiction”, il capolavoro di Tarantino che lo riportò alla ribalta nel cinema dopo un periodo di buio. Tra i momenti cult della pellicola, anche il mitico balletto di coppia fra Travolta e Truman sulle note di “You Never Can Tell” di Chuck Berry

Non si sa ancora in quale delle serate dal 6 al 10 febbraio si farà vedere John Travolta, ma tutto fa pensare che potrebbe essere invitato per la penultima puntata, quella del 9 febbraio, quando come co conduttrice ci sarà Lorella Cuccarini per molti anni interprete della versione teatrale italiana di “Grease”. Il musical più popolare della storia del cinema con i giovani John Travolta Olivia Newton Jhon, scomparsa nel 2022.

Gli altri ospiti

Tra gli ospiti confermati, oltre ai co conduttori, Marco Mengoni, Giorgia , Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e sul finale Fiorello, ci sono: Giovanni Allevi,  la Nuova Orchestra Santa Balera per celebrare i 70 anni di “Romagna mia”. Ospiti anche Leo Gassmann e il cast di “Mare fuori”, Russell Crowe, Eros Ramazzotti, Sabrina Ferilli, l cast della serie “Mameli”, Gigliola Cinquetti, Roberto Bolle. Per non parlare del torinese Gigi D’Agostino atteso il 9 febbraio sulla Costa Crociere per un ritorno davvero atteso quanto storico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.