Cerca

Concerti

Dalla Bertè ad Annalisa: il Festival di Sanremo continua "dal vivo"

Ecco il ricco calendario di appuntamenti torinesi con le star italiane

Annalisa

La bellezza di Annalisa

Sanremo? Continua sui palcoscenici d’Italia dove, da adesso in poi, le star che hanno fatto impazzire i telespettatori durante le cinque puntate del Festival giocheranno in solitaria nei loro concerti.

Ecco il calendario torinese.

A farla da padrone è senza dubbio il live che il vincitore assoluto da parte del pubblico, Geolier, terrà al Sonic Park di Stupingi il 12 luglio prossimo. Per il rapper napoletano che ha sbaragliato il televoto aggiudicandosi il 60 per cento delle preferenze (è arrivato secondo, dietro Angelina Mango, per via del ribaltone generato da sala stampa e radio) si prevede un sold out in brevissimo tempo. Andando in ordine di tempo, da non perdere, invece, fra pochissimi giorni, il 16 febbraio, il dj set di Skin - ospite nella serata delle cover con i torinesi Santi Francesi - presso l’area esterna di Le Gru.

Una piccola pausa e poi tutti concentrati sul 19 marzo quando al Teatro Colosseo di via Madama Cristina si esibirà lei, la regina del rock, Loredana Bertè, cui la sala stampa di Sanremo ha conferito il Premio della Critica intitolato alla sorella Mia Martina per il brano “Pazza” scritto anche per mano dell’autore torinese Andrea Pugliese.

Aprile inizierà alla grande con un trittico in grado di accontentare tutti i gusti.
Si comincia il 6 aprile quando sul palco dell’Inalpi Arena si canterà il giovane Alfa; il giorno dopo, sempre nella stessa location, toccherà a Gazzelle e l’8 alla “bellissima” Annalisa arrivata terza a Sanremo con il brano “Sinceramente”, tra i più trasmessi nelle radio. La ragazza di Savona da qualche anno a questa parte non perde un colpo e, nonostante non abbia vinto Sanremo come molti si aspettavano, per lei si prospetta un’altra estate col botto.

Al Teatro Concordia il 9 aprile sarà la volta di Fulminacci, anche lui ospite nella serata dei duetti proprio di Gazzelle. Insieme hanno cantato l’evergreen “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti. Finita la stagione indoor, al via quella estiva dove, in attesa delle new entry, sono già tante le star annunciate. Iniziate le prevendite per Emma, dal vivo il 13 giugno al Foro Boario di Moncalieri per Ritmika. Il 10 luglio, invece, si preannuncia una serata molto speciale al Parco della Certosa di Collegno in occasione del Flowers Festival. Qui, infatti, saranno in concerto i due gruppi più giovani del Festival di Sanremo che con i loro colori e il loro look hanno fatto breccia nel cuore degli italiani. Si tratta dei La Sad e dei Bnkr44 balzati agli onori della critica musicale per avere riportato sul palcoscenico nel loro duetto un mostro sacro come Pino D’Angiò. Il giorno dopo, l’11 luglio, ecco ancora Fulminacci.
Da Collegno a Cervere dove, il primo nome annunciato dall’Anima Festival è Mahmood atteso in concerto il 20 luglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.