Cerca

Mole Antonelliana

"MasterChef" al Museo del Cinema: ciak, si cucina!

La splendida location torinese scelta da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli per la prova del 15 febbraio

"MasterChef" al Museo del Cinema: ciak, si cucina!

Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli, ossia, i MasterChef più amati d'Italia, approdano al Museo del Cinema di Torino. Sarà la Mole Antonelliana a ospitare la prova in esterni della puntata di giovedì 15 febbraio inonda su Sky e in streaming su Now.

Si tratta di un posto leggendario per gli appassionati di cinema, un museo che quest'anno, grazie anche alla mostra su Tim Burton ha registrato numeri record, e che vanta una collezione tra le più ricche al mondo formata da 2milioni e 200mila pezzi. Un posto magico che farà da scenario a una delle prove più temute in ogni stagione, quella dei critici enogastronomici, che stavolta avrà alcuni ulteriori livelli di difficoltà, tra cui la presenza, insieme ai giornalisti esperti di food, anche dei critici cinematografici tra cui il professore Gianni Canova, critico e conduttore per Sky Cinema e Rettore della Libera università di lingue e comunicazione Iulm  di Milano.

Ultimo ostacolo prima del traguardo finale - sempre negli episodi di giovedì 15 dalle 21.15 su Sky Uno e in streaming su Now, sempre disponibili on demand e visibili su Sky Go - un Pressure Test dedicato allo street food, rivisto in una versione da terzo millennio e capace di anticipare i trend del futuro della cucina. Chi vedrà i titoli di coda del proprio film a MasterChef Italia?

La puntata inizierà dalla Mystery Box cosmopolita che condurrà i cuochi amatoriali nei cinque continenti, a guidare il viaggio dello show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy insieme al trio dei giudici anche l’ospite della serata, lo chef israeliano Assaf Granit – 1 stella Michelin al ristorante parigino Shabour e titolare di altri 31 locali allocati in ben 7 Paesi diversi – che è riuscito a mixare la più tradizionale cucina mediorientale delle sue origini con ingredienti provenienti da tutto il mondo e scoperti nel corso della straordinaria carriera.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.