Cerca

Bella stagione

I "punti verdi"? Oggi si chiamano Hiroshima, Tesoriera, Ogr...

Ecco i primi appuntamenti con i locali estivi immersi nelle aree a cielo aperto della città

L'Hiroshima Sound Garden

L'Hiroshima Sound Garden apre con Micah P. Hinson

Il primo ad aprire i battenti, sabato 1° giugno, è stato l’Evergreen Fest del parco della Tesoriera. A inaugurare il lungo cartellone estivo, Federico Sirianni con il suo nuovo progetto musicale, “La promessa della felicità”. Stasera si continuerà con il festival Panafricano e domani toccherà a Matteo Saudino (Barbasophia), Lucilla Guendalina Moliterno e Stefano Tancredi e la presentazione del libro “Star Wars e la filosofia” (Ed. Vallardi). Archiviato l’inverno, e con esso i locali al chiuso, al via la stagione all’aperto dei fatidici punti di verdi di Torino, ossia, locali site specif nei luoghi green della città o costruiti ispirandosi a questi.

Come l’Hiroshima Sound Garden, il giardino estivo dello storico locale di via Bossoli pronto a partire, da lunedì 3 giugno (fino al 26 settembre), con tutta una serie di appuntamenti dal vivo. E si inizia alla grande con l’arrivo, dal profondo Texas del cantautore Micah P. Hinson. Il musicista americano torna a Hiroshima in occasione dell’inaugurazione della rassegna estiva, dove celebrerà i suoi vent’anni di carriera presentando il suo ultimo album “I lie to you”. Il programma continuerà il 6 giugno con Donà & Saverio Lanza, e il 12, con , il rap di Alessio Mariani, in arte Murubutu. Appuntamento clou di questa settimana, infine, l’8 giugno il Regina Music Fest, la seconda edizione della festa dedicata ai bambini e alle famiglie dell’Ospedale Regina Margherita in collaborazione con Ugi.


L’estate all’aperto sarà anche all’Off Topic, l’hub culturale di via Pallavicino 35 pronto ad aprire il proprio cortile.

Martedì 4 giugno, sarà la volta del Valentino con Imbrachino Estate of Mind, sul lato sinistro dei Murazzi. Si apre con l’esperimento Timpani Listening Session. I partecipanti sceglieranno un album da condividere, lo ascolteranno e lo useranno come base per un confronto.


Dal Valentino alle Vallette, dove il 5 giugno si inaugura l’estate delle Officine Caos con “Le stanze di Schuschu”, ossia, la danza secondo Piera Principe. La giornata continuerà con una festa in piazza dedicata all’arriva della bella stagione.


Infine, in attesa degli eventi musicali big di luglio, il Flowers Festival della Certosa di Collegno e il Sonic Park Stupinigi, quest’ultimo propone un’anteprima alle Ogr in programma dal 4 giugno con Omar Apollo. Si proseguirà il 30 con l’attesissimo Keanu Reeves e i Dogstar per chiudere il 10 con Tom Morello, leggendario chitarrista già membro dei Rage Against The Machine e degli Audioslave.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.