l'editoriale
Cerca
21 Giugno 2024 - 17:07
Keanu Reeves
L’unica cosa certa intorno all’arrivo a Torino di Keanu Reeves per il concerto alle Ogr con i Dogstar previsto per il 30 giugno, è che sarà un bagno di folla.
I biglietti per assistere dal vivo al live di uno degli attori più amati di Hollywood (“Matrix”, “John Wick”, “Point Break”, “Il profumo del mosto selvatico”, “L’avvocato del diavolo”, solo per citarne alcuni) sono andati a ruba in pochissime ore e il tam tam sui social a caccia di informazioni circa l’atteso appuntamento si fa ogni giorno più intenso. Impossibile sapere cosa farà l’attore canadese una volta giunto sotto la Mole, dallo staff vice il massimo riserbo, ma Reeves, potrebbe anche concedersi una passeggiata per le vie centro e, perché no, una visita al Museo del Cinema.
Da quelli parti lo aspettano a braccia aperte. Riservato e semplice lo storico “Neo” è entrato nel cuore dei fan anche per i tanti problemi che ha dovuto affrontare fin da piccolo e che lo hanno reso un uomo più sensibile e umile. Vide suo padre per l’ultima volta quando aveva soli 13 anni. Nel 1999 si fidanzò con Jennifer Syme da cui ebbe una bimba che però morì poco dopo la nascita per una malformazione, e qualche anno dopo la stessa Jennifer perse la vita in un incidente. Drammi che possono spezzare o rendere migliori aiutandoti ad apprezzare la vita.
Così fece Reeves rifugiandosi nel lavoro e nella musica. Il progetto di Reeves con i Dogstar nacque nel 1991 ma solo dopo la pandemia il gruppo e l’attore decisero di riunirsi per mettere mano a nuovi pezzi, tanto da segnare un rientro ufficiale nel maggio 2023, a più di venti anni dalla loro ultima esibizione insieme. Nell’ottobre del 2023 è uscito “Somewhere Between the Power Lines and Palm Trees”, il nuovo album della band presentato nei giorni scorsi al Primavera Festival di Barcellona e pronto adesso per il mini tour italiano.
I Dogstar e Keanu Reeves, infatti, approderanno domani nel Belapese per la prima tappa in programma a Gardone Riviera in occasione del Festival del Vittoriale, dopo di che, il 24, sarà la volta di Udine, il 29 di Bologna e, quindi, il 30 di Torino per il gran finale con il quale si darà il via alla preview del Sonic Park Stupinigi.
Ecco un'anticipazione della sua performance
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..