Cerca

Prove d'amore

Alex e Vittoria: dal Canavese a "Temptation Island"

Ci sono anche due ragazzi di Feletto nella trasmissione di Maria De Filippi in partenza il 27 giugno

Alex e Vittoria

Alex e Vittoria

Quando ci si innamora di una persona è normale pensare di voler passare il resto della propria vita insieme. Eppure quante volte ci siamo poi resi conto che non sempre le cose vanno come vogliamo? La verità è che non siamo artefici del nostro destino e in amore non ci sono regole. E prima di legarsi per sempre è bene essere sicuri. E' il segreto del successo di "Temptation Island" il docu reality ideato da Maria De Filippi che a grande richiesta da parte del pubblico torna per sei puntate in prima serata su Canale 5 da giovedì 27 giugno.

Protagoniste sette coppie, rigorosamente non sposate e senza figli, che saranno tentate dalla presenza di single. Fra i fidanzati dell'edizione 2024 spicca anche la coppia Vittoria Bricarello, di Novara, e Alex Preti di Feletto, esatto, proprio in Canavese. Sono loro tra i protagonisti più attesi poiché il loro rapporto è uno di quelli ad alto rischio, parola anche dell'ex  concorrente dell'ex Grande Fratello Vip, Matteo Diamante.

Ma ecco nei dettagli che sono Alex e Vittoria

Vittoria, 34 anni, Alex, 36, hanno una relazione da un anno e nove mesi. A scrivere al programma è stata lei perché “voglio una risposta definitiva da Alex se vuole stare veramente con me oppure no“. La donna non si sente inclusa nella vita del partner. Ad esempio, non è stata invitata nemmeno al suo compleanno perché “gli invitati dovevano essere solo maschi, invece poi ho scoperto che c’erano anche femmine a questa festa”. Accusa da cui il compagno si difende parlando di una festa a sorpresa organizzata a sua insaputa, con Vittoria pronta ad incalzarlo: “Se ci siamo seduti qua per raccontare c*zzate perché tu devi sempre avere ragione, io prendo e me ne vado“, si vede nel video di presentazione.

Alex dal canto suo non vuole correre il rischio di sbagliare. Ha accettato di partecipare a “Temptation Island” per comprendere se Vittoria sia la donna giusta per lui.

A condurre le sette coppie in questa avventura, Filippo Bisceglie. E’ così che ci si trova ancora una volta all’Is Morus Relais (a Santa Margherita di Pula) magica cornice a sud della Sardegna situato in un angolo di paradiso immerso nella macchia mediterranea con spiagge assolate e bagnate da acque limpide e cristalline.

Come di consuetudine le sette coppie sbarcano sull’Isola dal caicco, per poi salutarsi e separarsi per 21 giorni. Da quel momento vivono senza contatti con il mondo esterno in due villaggi differenti: quello delle fidanzate e quello dei fidanzati.

Ad accompagnarli in questo periodo di separazione 26 single, 13 donne e 13 uomini divisi nei rispettivi villaggi che cercano di stabilire con gli innamorati/e relazioni di amicizia che li porta a conoscersi,  ad avere familiarità’ e confidenza.

Un rapporto che grazie alla frequentazione quotidiana li conduce naturalmente a raccontarsi, ad aprirsi in lunghe confidenze a trascorrere sempre più tempo insieme, a scoprire passioni e interessi comuni che permette loro di comprendere il reale “stato delle cose”.

Le domande più frequenti che si pongono sono: “Sono innamorato come quando l’ho conosciuta/o?”; “E’ cambiato qualcosa da quando stiamo insieme?”La vita di coppia è la vita che voglio?”.

Cercare insomma, di capire a fondo la vera natura del loro rapporto di coppia, dei loro sentimenti, delle loro emozioni di cio’ che veramente provano nei confronti dei loro partner, esplorando le proprie emozioni per capire meglio il legame che li unisce e confrontarsi con le proprie insicurezze per comprendere se realmente esiste un progetto futuro di vita insieme.

Momento clou della puntata il falò, dove Filippo si ritrova con i protagonisti davanti al fuoco, munito di tablet contenenti le immagini inedite, per scoprire come i rispettivi amati stanno vivendo la lontananza, come affrontano il distacco, se soffrono o se invece riescono o divertirsi e a lasciarsi trasportare in nuove avventure.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.