Cerca

Sonic Park

Zio Celestino, Mirafiori, Stupinigi: Gigi Dag torna a casa

Gli amici di via Pomaretto sperano di vedere il Capitano nel quartiere prima del live di domenica

Gigi D'Agostino

Gigi D'Agostino e via Pomaretto

Questa volta non sarà un flashmob e neppure un djset tribute. Questa volta sarà proprio lui, Gigi D’Agostino in persona, ad abbracciare il pubblico della sua Torino pronto da mesi al bagno di folla in programma domenica 14 luglio al Sonic Park Stupinigi (rigorosamente sold out). Il dj torinese, padre di quella italo dance che negli anni Novanta ha saputo conquistare il mondo, ha scelto il festival della Palazzina di Caccia come location d’eccezione per il ritorno dal vivo nella sua città d’origine. L’ultimo concerto sotto la Mole risale al 12 aprile 2019 quando D’Agostino si esibì al Vogue.

Dopo poco la malattia e il lungo isolamento dovuto al rischio del Covid durante il quale, però, Torino non lo ha mai dimenticato. Come non ricordare a questo proposito i flashmob organizzati dagli amici di Mirafiori ogni anno, dal 2021 al 2023, in occasione del suo compleanno. A idearli Anna Losito, amica d’infanzia di Gigi, che domenica, ovviamente, sarà sotto il palco a cantare con lui. «E con me ci sarà anche lo zio Celestino - racconta Anna - lo zio di Gigi, colui che mi ha sempre aiutato a organizzare il flashmob, e che abita ancora in via Pomaretto, così come i genitori di Dag. Inoltre ci sarà dj Leo».

Già, la mamma e il papà con cui il Capitano ha un rapporto strettissimo. E Mirafiori spera, spera che Gigi domani, reduce dalla notte al Cociricò di Riccione che lo vede resident ogni venerdì, passi da quella via Pomaretto dove ancora risiede la sua famiglia. C’è il massimo riserbo, ovviamente, circa gli spostamenti di D’Agostino durante il weekend torinese ma, da quelle parti, la speranza di vederlo tornare è tanta. Sono solo 3,5 i chilometri, infatti, che dividono il quartiere Mirafiori dove Gigi è nato e cresciuto dal meraviglioso palco immerso nel verde della Palazzina di Caccia Sabauda dove terrà il concerto. Si inizierà alle 21 per oltre dure ore di musica da vivere e ballare, così come Dag ha dimostrato negli eventi precedenti primo fra tutti il live a Fiera Rho di Milano lo scorso 21 giugno.

Ecco, allora, la probabile scaletta:

Bla Bla Bla, Better Off Alone, Nel blu, dipinto di blu, L’amour toujours, 9PM (Till I Come), Narcotic, When the Saints Go Marching In, My Heart Will Go On, Go West, Knockin’ on Heaven’s Door, Moonlight Shadow, Eins Zwei Polizei, Sweet Dreams (Are Made of This), Axel F, No Woman, No Cry, We Are the Champions, Hollywood, Another way, La passion, In my mind, L’Amour Toujours (I’ll Fly With You).


Prima del concerto, infine, Gigi D’Agostino riceverà la torta e un topper firmati dal maestro pasticcere di Torino Roberto Miranti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.