l'editoriale
Cerca
Per chi resta
14 Agosto 2024 - 15:55
Le Cupole Lido
Per chi a Ferragosto non ha la fortuna di trovarsi in vacanza, talvolta organizzare la giornata di festa all’ultimo momento, magari in compagnia di amici o parenti, diventa problematico. E allora, visto il caldo asfissiante che ormai attanaglia il Piemonte da settimane, perché non concedersi qualche ora di refrigerio in uno dei tanti parchi acquatici della nostra regione o magari in un parco avventura?
In provincia di Torino, da segnalare è il Blu Paradise di Orbassano con ampie piscine, una anche con le onde, divertentissimi scivoli, spazio giochi perfetto per i bambini più piccoli e un’area lettini, sdraio e ombrelloni interamente sul prato. AcquaJoy a Rivoli, poi, ha attrazioni per ogni esigenza: dalla Laguna Baby fino al Big Crazy per gli amanti delle emozioni forti. E non manca mai l’animazione che intratterrà il pubblico fra acquagym, acquatonic e balli di gruppo.
A San Secondo di Pinerolo c’è Atlantis che offre relax e divertimento per adulti e bambini. Immerso nella natura, permette momenti di tranquillità nella piscina olimpionica, nell’idromassaggio, nella laguna e nell’ampio solarium con lettini e ombrelloni. Chi, invece, non vede l’ora di provare l’ebbrezza della velocità, può divertirsi sugli emozionanti scivoli tra cui l’idrotubo, l’idroscivolo e il multicorsie. E c’è anche l’oasi acquatica in sicurezza per i più piccoli. E sempre rimanendo in zona, a Cumiana, merita una visita il Bioparco Zoom che offre moltissime esperienze: piscine e spiagge africane, solarium accanto a ippopotami e pinguini.
Allontanandosi dalla provincia di Torino, a Cavallermaggiore (Cuneo), da segnalare c’è sempre Le Cupole Lido, uno dei parchi acquatici più amati in Piemonte. Numerose le attrazioni tra la piscina con le onde e gli scivoli: l’Acquarena, gli Idrotubi, il Kamikaze e ancora il Fantasy River, il Black Hole, il River Rapid da affrontare a bordo dei gommoni e lo scivolo multicorsie. E poi, immerso nel verde, c’è Le Bolle Blu a Borghetto Borbera (Alessandria) - che per la giornata di Ferragosto “impone” un dress code con un dettaglio in blu - fra scivoli, zona solarium, giochi per i bimbi, zona pic-nic e tanta animazione.
Per chi invece preferisce una giornata all’insegna dell’avventura, magari in quota, c’è l’Adventure Park di Bardonecchia: un parco acrobatico realizzato attraverso l’installazione di cavi, piattaforme aeree in legno e cordame, con tre livelli di difficoltà, adatto anche ai più piccoli. Sempre a Campo Smith c’è anche l’Alpine Coaster: una sorta di montagna russa con slitta biposto che garantisce una discesa emozionante tra i boschi. Da non perdere, infine, il Parco Avventura Chaberton di Claviere con percorsi aerei e arrampicata sugli alberi, teleferiche, tappeti elastici, minigolf e percorsi didattici.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..