Cerca

calcio e cinema

La Juventus sbarca alla Mostra del Cinema di Venezia: ecco svelato il motivo...

Claudio Marchisio è sbarcato in Laguna per l'anteprima de "Il Tappeto Verde"; mercoledì 4 settembre toccherà al docufilm su Fagioli, "Fragile"

La Juventus sbarca alla Mostra del Cinema di Venezia: ecco svelato il motivo...

Claudio Marchisio (accompagnato dalla moglie Roberta), Yuri Ancarani e Luigi Fassi sul red carpet di Venezia (foto M. Toniolo)

La Vecchia Signora sul red carpet, la Vecchia Signora - per tutti la Juventus - alla Mostra del Cinema di Venezia 81. Ad aprire le danze Claudio Marchisio, accompagnato dalla moglie Roberta, insieme Yuri Ancarani e Luigi Fassi sul red carpet del film Harvest alla 81. Mercoledì 4 settembre, invece, ci sarà una doppia proiezione in sala, a tinte bianconere. Artissima Junior, progetto nato nel 2018 dalla collaborazione tra Artissima e Juventus, proporrà una nuova produzione video dell’artista e regista Yuri Ancarani (Ravenna, 1972) dedicata ai sogni dell’infanzia, in risposta al tema dell’edizione di quest’anno della fiera “The Era of Daydreaming”.

Marchisio sbarca a Venezia (foto Mirko Toniolo)

Il “Tappeto verde” è il titolo del cortometraggio che si ricollega all’immagine del tappeto magico delle fiabe ed evoca il campo da gioco del calcio come un perimetro di possibilità, dove si intrecciano speranze e desideri in un caleidoscopio di emozioni e aspettative. Il cortometraggio, che vede come protagonista l’ex centrocampista della Juventus Claudio Marchisio, è ambientato all’Allianz Stadium e riflette sull'innata capacità dei bambini di sognare in grande e sulla responsabilità degli adulti di difendere, rispettare e sostenere questi sogni, collegandosi così al tema della prossima edizione di Artissima. Sempre mercoledì 4 settembre, inoltre, ci sarà la proiezione di “Fragile”, documentario sulla storia di Nicolò Fagioli.

Marchisio, la moglie Roberta e i registi de "Il tappeto verde" sul red carpet (foto Mirko Toniolo)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.