Cerca

PIANETA bianconero

Juve-Thiago Motta, la sosta è strategica: ecco perché...

Dopo il passo indietro dei bianconeri contro la Roma, il tecnico ha una carta in più da sfruttare: di cosa si tratta

Juve-Thiago Motta, la sosta è strategica: ecco perché...

Nico Gonzalez saluta i tifosi dopo il triplice fischio finale insieme ai compagni di squadra

È ancora prematuro per dirlo ma dopo le prime due sfide di campionato a dir poco entusiasmanti, la Juventus di Thiago Motta, contro la Roma di De Rossi, ha fatto un passo indietro nella costruzione del gioco e delle occasioni create.

DIFESA INVIOLATA COME...ALLEGRI
Se la difesa è rimasta inviolata ancora una volta - terza volta di fila; come accadde ad Allegri esattamente 10 anni fa - in attacco, invece, poche idee e poche pochissime occasioni dalle parti di Svilar: «Sono molto soddisfatto del gruppo - ha detto Thiago Motta al termine della sfida -, ci sono tante cose positive in questo inizio di stagione: contro la Roma è stata una partita equilibrata, ci è mancata un po’ di precisione nel gioco». «Abbiamo affrontato una grande del campionato, il pareggio è tutto sommato giusto - ha aggiunto - ed è positivo non avere preso gol: serviva maggiore qualità, abbiamo trovato qualche difficoltà in più ma lavoriamo per migliorare». Ora ci sarà la sosta per le nazionali: «Faccio un grande in bocca al lupo per chi andrà via, qui continueremo gli allenamenti e quando torneranno tutti ci prepareremo per la trasferta di Empoli, dove troveremo una squadra complicata e che sta bene», ha concluso Thiago Motta.

TUTTI A TORINO, O QUASI
Fortuna ha voluto, però, che molti dei volti nuovi arrivati alla Continassa in questa sede di calciomercato estivo resteranno a Torino e non saranno impegnati con le nazionali. Quindi avanti tutta con le ripetizioni di gioco: Thiago Motta farà un corso intensivo in questi 15 giorni di sosta del campionato. Esclusi Nico Gonzalez, convocato dall’Argentina, e Cabal chiamato dalla Colombia, tutti i nuovi acquisti rimarranno a Torino: Douglas Luiz, Koopmeiners, Francisco Conceicao, Di Gregorio, Kalulu e Adzic. Anche Dusan Vlahovic, ha fatto sapere al ct della Nazionale serba nei giorni scorsi, che non avrebbe risposto alla convocazione. Una grande occasione per Motta per cambiare volto alla Juve, i titolari ci sono. E’ ora di cambiare passo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.