Cerca

PIANETA bianconero

Jadon Sancho non arriva ma c'è un importante novità in casa Juventus, ecco di cosa si tratta...

Niente ciliegina sulla torta per Thiago Motta che ha deciso di scommettere su un altro giocatore

Jadon Sancho non arriva ma c'è un importante novità in casa Juventus, ecco di cosa si tratta...

Cristiano Giuntoli, mercato scoppiettante in casa Juventus

Una torta ricoperta di cioccolato a forma di ciambellone, con dodici candeline argentate e dodici cuoricini in bella vista: la signora Motta, all’anagrafe Angela Lee, ha voluto festeggiare così qualche giorno fa il suo Thiago. Ma dalle immagini pubblicate dalla stessa sui social - con tanto di dedica - è saltato subito all’occhio un dettaglio. Sulla torta, infatti, mancava la ciliegina. La stessa ciliegina che Cristiano Giuntoli non è riuscito a mettere ieri sul “gong” del calciomercato bianconero. Sì, perché Jadon Sancho, alla fine, è rimasto a calcare i verdi prati di Oltremanica.

CILIEGINA SULLA TORTA
Se la formula giusta tra Juventus e Manchester United era stata individuata infatti - prestito oneroso per un anno e qualche milioncino di bonus -, i bianconeri non hanno raggiunto l’intesa con l’entourage del calciatore inglese: l’ex Borussia Dortmund, infatti, chiedeva lo stesso trattamento riservatogli in Inghilterra, ovvero di avere corrisposta una cifra che si aggira attorno ai 10 milioni di euro: tanto, troppo, persino per la regina del calciomercato estivo che sì è vero ha incassato tanto ma ha speso almeno il doppio di quanto incassato, anche se tutto pagabile in comodissime rete pluriennali. Dicevamo, niente ciliegina: al suo posto, in attesa dell’inserimento graduale dei nuovi, in particolar modo Nico Gonzalez, Chico Conceicao e Koopmeiners, la dirigenza bianconera ha deciso di blindare la giovane sorpresa di questo avvio di campionato: stiamo parlando dell’attaccante esterno belga Samuel Mbangula, classe 2004, autore di una super partenza in questo avvio di stagione tra gol e assist e giocate che hanno convinto prima Thiago Motta a schierarlo titolare in entrambe le prime partite stagionali della Juventus e soprattutto, poi, ha convinto la dirigenza della Juventus a rinnovargli il contratto.

RINNOVO IN VISTA
In scadenza il 30 giugno 2026, Giuntoli e soci sono pronti ad adeguarlo e a prolungarlo almeno fino al 2028, un attestato di stima non da poco per il giovane talento belga. Intanto i bianconeri continuano il lavoro alla Continassa in previsione della sfida di domani sera nel posticipo che andrà in scena all’Allianz Stadium (tutto esaurito) contro la Roma nel posticipo della terza giornata. Prima del fischio di inizio, ci sarà il giro di campo per salutare Szczesny che proprio nei giorni scorsi ha comunicato il suo addio al calcio. Per quel che riguarda l’undici titolare, squadra che vince non si cambia e Motta potrebbe confermare l’undici di Verona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.