Cerca

Torino Film Festival

"Happy Days" al Tff: Ron Howard sarà a Torino

E' ufficiale: il 22 novembre al Teatro Regio ci sarà anche Ron Howard per la prima del suo "Eden" e... non sarà da solo

Paradiso perduto? Ron Howard e un cast stellare aprono il Tff 42 targato Giulio Base

Il regista Ron Howard durante le riprese di "Eden"

La notizia era nell’aria, i più ottimisti non hanno mai avuto dubbi: Ron Howard, Richard Cunningham di “Happy Days”, sarà presente fisicamente a Torino in occasione della serata inaugurale del prossimo Torino Film Festival il 22 novembre per presentare in anteprima internazionale il suo ultimo film, “Eden”.

A confermarlo è stato direttamente il neo-direttore artistico della manifestazione, Giulio Base, che ha anche assicurato la presenza di altre personalità del cinema internazionale. «Lo confermo ufficialmente, se abbiamo usato formule vagamente dubitative è stato solo per eccesso di cautela ma la sua presenza è assolutamente ufficiale», spiega il direttore. Aggiungendo: «Posso assicurare che non lasceremo Howard da solo. Siamo un festival di serie A e lo dimostreremo».

La speranza di molti è che sia presente almeno una parte del cast del film, che conta star del livello di Jude Law e attrici amatissime come Sydney Sweeney, Ana De Armas e Vanessa Kirby. Il film è basato sulla storia realmente accaduta di alcuni coloni che giunsero ad abitare sull’isola di Floreana: il dottor Friedrich Ritter e sua moglie Dora Strauch fuggono dalla Germania nel 1929, rinnegando i valori borghesi che ritengono stiano distruggendo la vera natura dell’umanità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.