Cerca

MUSEO DEL CINEMA

Un'altra stella mondiale del cinema è pronta a brillare sotto la Mole, ecco di chi stiamo parlando...

Zoe Saldana, una delle attrici più influenti al mondo secondo il "Time", arriva a Torino il 2 dicembre

Un'altra stella mondiale del cinema è pronta a brillare sotto la Mole, ecco di chi stiamo parlando...

Zoe Saldana (foto LaPresse)

Neanche il tempo di prendere fiato alla fine del Torino Film Festival e subito un altro grande ospite internazionale arriverà in città, ospite del Museo Nazionale del Cinema: lunedì 2 dicembre l'attrice e produttrice Zoe Saldana, sarà impegnata in una conversazione con il direttore del Museo, Carlo Chatrian, in cui racconterà le tappe più importanti della sua carriera e temi a lei cari come il ruolo della donna e la violenza nella società, ma anche la sua attenzione per l'ambiente e i cambiamenti climatici.

«Saldaña - commenta Chatrian - è icona cinematografica cara all’immaginario giovanile ma anche figura a tutto tondo carica di una profonda umanità. Saldaña ha dato corpo ad un’idea di femminilità capace di conciliare fragilità e fermezza». Da “Avatar” agli Avengers e “Star Trek”, fino all'ultima fatica, “Emilia Perez”, per cui lei e tutto il cast femminile hanno vinto all'ultimo festival di Cannes la Palma per la migliore interpretazione. A lei verrà consegnato il Premio Stella della Mole e, con il marito, l'artista Marco Perego, presenterà il corto “Dovecote”, da lui girato. In chiusura di giornata, introdurrà al cinema Massimo proprio il film “Emilia Perez” di Jacques Audiard.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.