Cerca

Iniziativa

Il coro Gospel della Gypsy canterà per le strade di Torino

Ecco le vie dove i giovani cantanti si esibiranno a partire dal 30 novembre

The Gypsy Gospel Choir

The Gypsy Gospel Choir

La magia del Natale arriva a Torino avvolta dalle armonie del gospel. Grazie a Gypsies in Town, l’iniziativa del The Gypsy Gospel Choir, la città si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto dove le note diventano protagoniste indiscusse delle festività, seguendo il filo musicale di una tradizione unica nel suo genere.

A partire dal 30 novembre, i giovani talenti della Gypsy Academy di Torino - la scuola torinese che forma le future promesse della musica, della danza e del teatro - scenderanno in strada per incantare i passanti con le loro voci potenti e coinvolgenti: il coro percorrerà, dalle 15, Corso Togliatti e corso Francia per raggiungere poi il Villaggio Leumann, mentre il 1° dicembre l’intero ensemble sarà protagonista al Teatro San Barnaba di Strada Castello di Mirafiori.

L’8 dicembre, poi, per la festa dell’Immacolata, sarà festa anche alla Gran Madre di Dio, mentre il 22 dicembre, ad animarsi con il The Gypsy Gospel Choir, che porterà la gioia della musica in ogni angolo della città, saranno le strade di Borgaro Torinese. Il repertorio del coro spazia dai classici, come l’intramontabile “Oh Happy Day”, a celebri canzoni natalizie rivisitate in chiave gospel. Successi come “All I want for Christmas is You” di Mariah Carey e “Last Christmas” di George Michael, fino alle travolgenti note della colonna sonora di “Sister Act” allieteranno i pomeriggi dei passanti.

A dirigere il coro, Mariagiovanna Lungo, con l’allestimento di Marta Lauria e il contributo artistico di Aurelio Pitino, autore e grande vocalist, massimo esponente nazionale di canto gospel.

Oltre ad essere l’ideatore del Gospel Jubilee Festival, evento internazionale che da 25 anni si tiene regolarmente prima di Natale, vanta partecipazioni a festival, tour e appuntamenti in Europa, negli Stati Uniti, in centro e sud America, oltre che a eventi trasmessi in mondovisione e programmi tv. Ha anche accompagnato e collaborato con Andrea Bocelli e Raphael Gualazzi, al Festival di Sanremo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.