Cerca

sipario

Musica, grande magia e storie Natalizie alla Casa del Teatro Ragazzi

Un ricchissimo calendario di spettacoli sul palco di corso Galileo Ferraris

Musica, grande magia e storie Natalizie alla Casa del Teatro Ragazzi

L'illusionista Alberto Giorgi insieme alla sua assistente Laura

La musica di “Orchestrando”, la magia del “Variety Magic Show” e anche un “Bosco delle storie di Natale” perché il Natale per bambini e ragazzi è anche a teatro. Ricco il calendario di appuntamenti che si terranno a partire da venerdì 20 dicembre e fino al 6 gennaio alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani. Si inizia questa sera con lo spettacolo musicale tra concerto e performance proposto da Archeia Orchestra e Tecnologia Filosofica con musiche e regia di Marco Amistadi e Federico Bagnasco. Il sipario nel teatro di corso Galileo Ferraris 266 si alzerà alle 20,45 su una piccola orchestra con due solisti comici, due musicisti abituati a giocare con i propri strumenti, oboe e contrabbasso. Così, ridendo e “orchestrando”, si scoprirà che, pur nella diversità dei vari strumenti, apparteniamo tutti alla stessa famiglia.

E per rendere davvero magiche queste festività natalizie tornano dal 26 dicembre al 6 gennaio (per 11 date e 22 recite) le illusioni, le bolle di sapone, la prestidigitazione, la comicità e altro ancora del “Variety Magic Show”, prodotto da Muvix Europa in collaborazione con il Circolo Amici della Magia di Torino e con la regia di Giancarlo Judica Cordiglia. Protagonisti grandi ospiti internazionali. L’illusionista argentino Starman, già campione del mondo di magia, porterà a Torino la sua arte, fatta di manipolazione di oggetti, di gag, di interazione col pubblico. Un’arte, la sua, che ha conquistato il pubblico di “Italia’s got talent”, “Tu si que vales” e del celebre programma americano dedicato “Fool us”. E se Alberto Giorgi farà levitare la sua partner Laura, Silvia Gaffurini, la “fata delle bolle”, incanterà con la sua “bubble art”. Il viaggio in questo varietà sarà condotto da Jacopo Tealdi.

Dedicato, infine, ai più piccoli il nuovo spettacolo “Il bosco delle storie di Natale” coprodotto da Fondazione Trg/La Piccionaia, messo in scena da venerdì 27 a domenica 30 dicembre (ore 17,30) dalla compagnia Drogheria Rebelot. Liberamente ispirato ai racconti dell’autrice svedese Selma Lagerlöf, racconterà di un bosco coperto di neve che fiorisce sotto le stelle, di animali che si riuniscono in una festa per il ritorno della luce e della meraviglia della rinascita della natura intorno a loro. Al termine dello spettacolo i bambini potranno colorare gli animali delle storie di Natale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.